domenica 1 marzo 2009

Disneyland anche a Roma

Anche Roma avrà la sua Disneyland. Alemanno annuncia il nuovo Parco su Roma antica tra l'Eur e Fiumicino

pubblicato: domenica 01 marzo 2009 da Nemo in: Arte Roma Attualità

Anche Roma, come Parigi, avrà il suo parco divertimenti. Non sarà un Disneyland Rome, ma un parco a tema incentrato sull’antichità romana, una sorta di rievocazione storica permanente in plastica e cemento.

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, partecipando al salone nautico di Roma ha anticipato: “Abbiamo individuato un quadrante che parte dall’Eur e arriva fino al mare e a Fiumicino. Il quadrante del secondo polo turistico della capitale metterà insieme il turismo congressuale dell’Eur, la realtà della nuova Fiera di Roma, il lungomare di Ostia, il parco tematico e grandi eventi come quello che stiamo cercando di portare a Roma, il Gran Premio di Formula 1 che se tutto va bene si svolgerà proprio all’Eur”.

Il progetto del Parco de Roma si deve al vicesindaco e assessore al turismo Mauro Cutrufo, secondo cui “una delle caratteristiche del Parco a tema sarà il rigore storico tanto che abbiamo chiesto la collaborazione alle università capitoline. Il parco a tema sarà al centro di una strategia ben più ampia all’interno del secondo polo turistico della Capitale. Questo permetterà di superare, grazie ad un linguaggio contemporaneo, città come Parigi in termini di presenze turistiche annue che ora sono 40 milioni contro i 20 di Roma”.

PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ

Il parco dovrebbe servire anche a “decongestionare il centro di Roma dai turisti”, cioè a evitare che vadano a vedere il vero Colosseo preferendone uno posticcio, magari tutto intero… Quindi, invece di mettere a valore e restaurare i tanti tesori archeologici di Roma, si punta a creare 300 ettari di antichità “nuova” pulita, accessibile e divertente.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie