giovedì 26 marzo 2009

Viaggi di architettura

A Madrid con Viaggi di architettura Pubblicato da Giulia Cavallaro
madrid_01.jpg

Coniugare la passione per l'architettura con quella per i viaggi è possibile grazie a Viaggidiarchitettura. Oltre ad avere un bellissimo blog sul tema, Viaggidiarchitettura propone anche itinerari di approfondimenti in giro per il mondo.

La prossima proposta è Madrid, con partenza il 29 maggio e ritorno il 31. L'itinerario è specializzato per architetti, fotografi e appassionati. La visita sarà accompagnata dall'architetto, docente ed esperto di architettura contemporanea, Giovan Battista Menzani.

Molti i siti di interesse contemplati nell'itinerario: piazze, edifici, complessi residenziali, con icone del design e dell'architettura moderna e contemporanea. Lo stadio Bernabeu ristrutturato da Estudio Lamela, il complesso Quatro Torres di Foster, la Biblioteca Pubblica di Usera di Abalosy Herros, l'edificio Villaverde di Chipperfield, la Caixa Forum di Herzog e Meuron e altri luoghi d'interesse. I pernottamenti e le cene saranno ospitati in esclusivi luoghi di design. La quota di iscrizione è di 410,00 euro.

Gli interessati possono anche comprare i voli low cost separatamente e partire da Milano, Bergamo, Roma e Napoli. Per scaricare il modulo di adesione e unirsi al gruppo consultare la pagina con la proposta di viaggio.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie