domenica 19 aprile 2009

La prima sauna al mondo in cabinovia

Le premier sauna en télécabine au monde
.


Si sa che i Finlandesi amano la sauna. I Lapponi d'Ylläs ne hanno immaginata una unica al mondo : la prima sauna in cabinovia è stata inaugurata da poco !

Questa cabinovia, costruita interamente in pino all'esterno come all'interno, si alza fino a 718 metri di altitudine, per raggiungere la sauna principale, in cima alla stazione di Ylläs. Con una capacità di massimo 4 persone, questa sauna può essere prenotata, a tranches di due ore, da famiglie o gruppi di amici per un'esperienza fuori dal comune.

La risalita , su più di due chilometri, si effettua in soli 15 minuti: il tempo di sudare, di rilassarsi osservando la natura circostante e le cime innevate... prima di gettarsi sulla neve una volta arrivati in cima, di entrare nella sauna principale, per poi arrotolarsi nuovamente sulla neve e riprendere la cabinovia!

La regione d'Ylläs, a nord della Finlandia, conta due villaggi lapponi. Con 61 piste e 28 impianti di risalita, Ylläs è una delle più grandi stazioni sciistiche della Lapponia e il paradiso degli sciatori. Piste super-G, discese fuori-pista, piste per snowboarders, per sci di fondo, in questa stazione, aperta da novembre a maggio, si possono divertire veramente tutti.

Forfait sauna: accesso privato alla sauna principale sulla montagna d'Ylläs (capacità : dodici persone) e alla sauna in cabinovia(quattro persone alla volta) per minimo due ore : 1.500 euro per gruppo (massimo 12 persone).

Informationi sulla regione d'Ylläs : Yllas Travel Association et sulla Finlandia : Visit Finland .
Prenotazioni: yllaskammi@iso-yllas.fi ou (+ 358)40.544.7743.

1 commento:

  1. Ciao Eirka!!
    buona settimana!che bella la sauna così!davvero particolare!!!!!
    la Finlandia deve essere stupenda..freddo a parte!un bacione

    RispondiElimina

Grazie