domenica 3 maggio 2009

Bed&Breakfast, anche in città

A Lione , Annecy o Saint Etienne, i proprietari di case o appartamenti di charme hanno creato dei bed&breakfast davvero affascinanti, e ideali come base per andare alla scoperta della città. In linea con lo straordinario successo del turismo urbano. Eccone qui tre, scelti con cura...
Urban Gîte à Saint Etienne
Sono in molti oggi a scegliere la formula b&b e le stanze sono sempre prenotate. Per scoprire una città, non c'è nulla di meglio che sistemarsi, per una o due notti in una casa privata, il cui proprietario, che conosce bene la città e i suoi segreti, vi saprà raccontare tutto e segnalarvi gli indirizzi migliori.
A Lione, città che fa parte del Patrimonio dell'Unesco, è sul tetto di un palazzo del XVII secolo nel cuore della città che si trova « Les Toits de Lyon », un bell'appartamento design, ideale come base per lanciarsi in uno shopping sfrenato, alla scoperta delle rive del Rodano dove è così piacevole passeggiare, delle grandi mostre e dei festival che scandiscono tutto l'anno culturale lionese.
Un Lieu Unique à Annecy
Ad Annecy, la « Venezia delle Alpi », sistemazione di charme nella suite del « Dolce » a godersi la terrazza panoramica con vista sul canale. Dopo il « Cocon », nella città vecchia d'Annecy, Emilie e Jérôme hanno aperto due nuovi appartamenti molto accoglienti, con un tocco di design di gran gusto.
E per scoprire tutte le boutiques originali , di tendenza e insolite di Saint Etienne, diventata la vera capitale del Design con la Biennale e i suoi musei, ci si sistema sulle alture della città, alla fine di una scalinata che fa pensare a Montmartre. All' « Urban Gîte », un delizioso studiò, dal look naturalmente minimal e contemporaneo, ricavato in un'antica casa di artigiani della passamaneria del XIX secolo. E dopo aver visitato la città, ci si rilassa in giardino, insieme agli altri ospiti, e ci si gode un panorama su tutta la città. Davvero super!

In pratica
Un Lieu Unique, ad Annecy (Alta-Savoia)
Emilie e Jérôme Wirotius
Tel. : 00 33 (0)6 15 32 12 22
Marchio Clévacances « 3 chiavi ».
contact@unlieuunique.com
unlieuunique.com
Les Toits de Lyon, a Lione nel 1° arrondissement (Rhône)
24, rue Lanterne
Tel.: 00 33 (0)4 72 07 71 39 e 00 33 (0)6 20 45 48 92
contact@lestoitsdelyon.com
lestoitsdelyon.com

Urban Gîte, a Saint Etienne (Loire)
39 bis rue de l'Eternité
Tel.: 00 33 (0)6 77 62 49 41
Marchio Clévacances « 3 chiavi »
urban-gite.com
Formula superconvenienti a Lione con la LYONCITYCARD che offre un accesso illimitato a tutti i mezzi pubblici della città, ingresso gratuito in oltre 20 musei e mostre temporanee oltre a numerosi sconti « shopping ». Servizi gratuiti LYONCITYTOURS accompagnati da guide ufficiali di Lyon Tourisme & Congrès e crociere quotidiane dei LYONCITYBOAT sulla Saône e il Rodano.
Tariffe speciali di 18, 27 o 36 euro per acquisti on line!
La LYONCITYCARD vi verrà consegnata su presentazione della conferma di prenotazione al vostro arrivo all'
Ufficio del Turismo « Grand Lyon » , a Lione nel 2° arrondissement (Rhône)
lyon-france.com
Attenzione : La Lyon City Card è un prodotto riservato alla clientela individuale (meno di 10 persone) e non può essere utilizzata per viaggi di gruppo.
Dal 1° aprile 2009, a Saint Etienne il « PASS TOTEM » si presenta sotto forma di un carnet che offre la gratuità o tariffe speciali su tutte le proposte turistiche della città e mezzi pubblici gratis. E' in vendita negli Uffici del Turismo di Saint Etienne, Firminy, Saint-Chamond e Sorbiers.
Per saperne di più sulle città
Annecy
lac-annecy.com
Lione
lyon-france.com
Saint-Etienne
tourisme-st-etienne.com

0 commenti:

Posta un commento

Grazie