mercoledì 24 giugno 2009

Salute e benessere alle terme di Sirmione



Tutti sono a conoscenza delle straordinarie proprietà curative delle terme. Ma forse non tutti sanno che le proprietà terapeutiche dell'acqua sulfurea salsobromoiodica vengono sfruttate per una serie di trattamenti di bellezza e per la cura di patologie quali la sordità rinogena, terapie per la cura dell'apparato respiratorio e per la riabilitazione motoria.
Senza dover aspettare l'esplosione dell'estate, i mesi di giugno, luglio e settembre sono i migliori per godere dei benefici degli ambienti termali, anche per chi non ha particolari patologie da curare. Le terme sono infatti un ottimo rimedio per chi deve regolare il ritmo sonno-veglia, alleviare gli spiacevoli effetti psicofisici da accumulo di impegni di lavoro e stress professionale, ridurre gonfiori ed edemi da ritenzione idrica, prevenire efficacemente bronchiti e influenze invernali e per tutti quelli che desiderano riposare facendo il pieno di energia per quando torneranno a lavorare. Una località molto consigliata sono le Terme di Sirmione. Il Lago di Garda diventa un rifugio tranquillo e accogliente per un soggiorno dedicato al relax; Sirmione un luogo incantato ed unico per dedicarsi al proprio benessere, accostando stimolanti visite culturali nelle numerose città artistiche vicine, come Brescia, Mantova e Verona. In questo territorio, ricco di storia e di fascino, da 120 anni sgorga una preziosa acqua termale. Un dono raro della natura che Terme di Sirmione ha saputo valorizzare, oltre che nelle cure termali, nei centri salute e bellezza Aquaria Club all'interno dei suoi tre hotel, Grand Hotel Terme, Hotel Sirmione, Hotel Fonte Boiola, e nel Centro Benessere Termale Aquaria. Luoghi naturali, incantevoli, dove acqua termale, benessere, ospitalità, tradizione e innovazione si fondono con un unico intento: far star bene. www.termedisirmione.com

1 commento:

  1. Non sarebbe male un girettino alle terme di Sirmione, non è lontanissimo da dove sto...Un pò di relax ogni tanto ci vuole.
    Baciotto Erika, buona serata,
    ღ Elena ღ

    RispondiElimina

Grazie