domenica 8 agosto 2010

Il Parco Avventura di Cerwood

Cervarezza Terme è un centro turistico immerso nel PARCO NAZIONALE APPENNINO TOSCO EMILIANO.
Nelle sue vicinanze si trova il più grande Parco Avventura d'Italia, Cerwood. Il Parco nasce per far conoscere le bellezze naturalistiche dell'Appennino.
Nel Parco sono presenti 13 percorsi di diversa difficoltà sia per adulti che per bambini, da affrontare con apposite imbragature. L'elevato numero di percorsi lo rende il parco avventura più ricco in termini di offerta. All'interno del bosco sono presenti tavolini e barbecue adatti per il picnic, percorsi a piedi, area sportiva con beach volley e area bambini con scivoli, sabbiera e giochi per i più piccini. Presente anche un ristorante con cucina tipica emiliana.E' adatto alle famiglie ma anche ai giovani, che possono trascorrere una giornata di relax al fresco degli oltre 800 metri di altitudine del parco. Inoltre è possibile passeggiare tra faggi secolari, fonti di acqua oligominerale ed un profumato sottobosco. I percorsi a piedi si completano in circa mezz'ora, risultando adatti a tutte le età. E tra passerelle di legno e sentieri, si trovano aree di sosta attrezzate per il pic-nic, completamente gratuite. E' posssibile prenotare escursioni guidate, lezioni di arrampicata sportiva, attività di orienteering e geocoaching, noleggiare mountain bike e prenotare eventi personalizzati.  

L'accesso al Parco avventura Cerwood è gratuito, si pagano solo le attività svolte (percorsi avventura, area giochi atttezzata, ecc.)
Via delle Fonti, Cervarezza Terme
42036 Busano (RE)
tel.0522 611335
www.cerwoord.it


CERWOOD BY NIGHT 
Il 18 agosto "Cerwood by night"con percorsi aperti fino al tramonto e cena sotto le stelle con canti e musica insieme. Si consiglia di prenotare il tavolo per la grande grigliata sotto le stelle.


0 commenti:

Posta un commento

Grazie