martedì 4 agosto 2009

Lampedusa

lampedusa12.jpgNel cuore del canale di Sicilia, nel punto più meridionale dell’Italia, l’isola di Lampedusa spunta dal mare quasi come un miraggio, con il suo paesaggio inaspettato e suggestivo, le spiagge bianchissime che si susseguono per 26 chilometri e le acque cristalline.
Le rocce di colore chiaro, quasi abbagliante, con visibili striature giallo ocra, i colori dei fondali con un intreccio di gradazioni surreali che vanno dall’azzurro chiaro al blu cobalto, regalano agli occhi dei turisti la sensazione di trovarsi su un’isola tropicale, ma il fascino antico di Lampedusa si cela negli abissi del mare che la circonda, come testimoniano i numerosi resti archeologici.

Se siete alla ricerca di una mini vacanza caratterizzata dal relax, in un ambiente esclusivo concepito per un limitato numero di ospiti, l’hotel LA ROSA DEI VENTI Charme & relax vi saprà offrire originalità e tranquillità, e l’accoglienza raffinata ma informale vi farà sentire come a casa vostra.

Qui, dove il silenzio regna sovrano, interrotto solo dal cinguettio degli uccellini e dal fruscio del vento, lontano dai rumori e dalla frenesia, circondata da uno dei dieci mari più trasparenti del Pianeta, La Rosa dei Venti offre ai propri Ospiti un’esperienza indimenticabile.
Un’isola nell’isola che, situata nel punto più alto,da cui si gode di una favolosa vista a 360° e immersa in 8.000 mq di vegetazione mediterranea, vi regala un soggiorno unico per la bellezza dei paesaggi e vi propone favolose escursioni alla scoperta delle più belle insenature di Lampedusa, a bordo di un’elegante due alberi di 18 metri.
È un vero paradiso con sole 14 camere, ognuna con il nome di un vento, caratterizzate da particolari in pietra, in cotto e legno che rispecchiano l’antica tradizione isolana, dotate di ogni comfort e molto curate nei particolari dell’arredo sia interno che esterno.
Pesce, molluschi e crostacei sono i sovrani di fantasiosi piatti dai sapori e profumi mediterranei, esaltati da una selezione oculata di vini siciliani che è possibile gustare sia durante le quotidiane uscite con il Caicco che nella sala del ristorante dove, due sere alla settimana, viene proposta una cena a tavolate uniche, con menu sempre a base di pesce ogni volta unici e diversi.
Nel cuore della vegetazione dell’hotel, la piscina animerà la vostra giornata, dalla tranquilla nuotata mattutina al rinfrescante tuffo dopo una giornata al mare, dal romantico aperitivo al tramonto all’ultimo drink sotto le stelle.
Una vacanza fuori dal comune quella che potrete trascorre presso La Rosa dei Venti, data dalla particolare formula proposta ai fortunati ospiti che prevede, dopo la ricca colazione, la partenza dal porto a bordo del bellissimo Caicco a due alberi dalla mattina fino al pomeriggio e, per gli appassionati di pesca, viene proposta la formula Deluxe, che mette a disposizione l’elegante Sciallino 40, motorizzato e completamente attrezzato per battute di pesca.
Quota: a partire da 160 Euro a camera a notte, con trattamento di pernottamento e prima colazione (aperto fino al 20 ottobre 2009) Giulia Cavallaro Informazioni e prenotazioni: Charme & relax sito: www.CharmeRelax.com e-mail: info@CharmeRelax.com

2 commenti:

Grazie