sabato 7 novembre 2009

Twaller: consigli di viaggio

Twaller è il Twitter per viaggiatori

Articolo di Luca Sirianni
E' la nuova frontiera dei viaggi su internet. Si chiama Twaller ed è un nuovo servizio in versione Beta per pianificare e organizzare visite e soggiorni in ogni parte del mondo. Come? Basta lasciarsi guidare dai cinguettii degli utenti di Twitter che in 140 caratteri danno informazioni in tempo reale sul luogo in cui si trovano o su una metà che hanno già visitato. Attraverso la funzione browse si possono ricercare i twitt relativi a varie destinazioni suddivisi in cinque categorie: meteo, luoghi in cui mangiare, cose da vedere, intrattenimento e shopping. Un esempio? Cerco Londra e trovo chi mi dice che oggi nella capitale britannica è una giornata decisamente fredda e mi consiglia a bowl of hot porridge seguita da visita alla Tower of London, oppure chi mi informa di una nuova mostra al British Museum dedicata alla civiltà Azteca.
Accedendo con il proprio Twitter account è inoltre possibile diventare in prima persona protagonisti di questo scambio fra viaggiatori e postare le proprie pillole in 140 caratteri.
Alternativamente si può anche twallare direttamente su Twitter inserendo le seguenti stringhe per identificare la relativa categoria: @travellingto, @weatherat, @hikingto, @justvisited, @stayingat.Leggero, veloce, istantaneo. Twaller ha tutti i numeri per diventare un punto di riferimento nel mondo dei viaggi online.
Info:
http://www.twaller.com
http://mashable.com/2009/09/22/twaller-twitter-for-travellers/

2 commenti:

  1. ciao Erika, purtroppo il mio umore non è dei migliori...
    cmq si tira avanti.
    bella questa curiosità!ciao e buon w-end!

    RispondiElimina

Grazie