mercoledì 6 gennaio 2010

Dal 6 al 10 gennaio in Alta Pusteria: settimana sci nordico

Dal 6 al 10 gennaio a Dobbiaco tanti eventi e opportunità per fondisti: dalla tappa del Tour de Ski alla Pustertaler Ski-Marathon, a un nuovo stadio 

Alessandra Maggi



Sci di fondo sui 1.300 km del Dolomiti NordicSki
Sci di fondo sui 1.300 km del Dolomiti NordicSki

Novità e occasioni in Alta Pusteria  per gli appassionati dello sci di fondo. Oltre a 6 nuove piste, che si aggiungono ai 1.300 km di tracciati del Dolomiti NordicSki (accessibili con un unico skipass), il 6 gennaio inaugura a Dobbiaco un modernissimo stadio. Che vanta, fra l’altro, la palestra di arrampicata al coperto più alta d’Italia (23 metri) e una corsia di roller skating lunga 4 chilometri.

Sempre a Dobbiaco si svolgono negli stessi giorni due grandi eventi dedicati al fondo. Dopo Oberhof (Germania) e Praga, il Tour de Ski, spettacolare competizione itinerante che coinvolge i migliori fondisti mondiali, fa tappa in Alto Adige per quattro gare, il 6 e il 7 gennaio. Mentre sabato 9 è la volta della Pustertaler Ski-Marathon, la classica Gran Fondo che ogni anno richiama migliaia di sportivi. Novità dell’edizione 2010, il ritorno della gara in stile classico a fulcro della manifestazione con l’aumento da 28 a 42 dei km del tracciato, da Dobbiaco a Sesto Punteria.

Per gli appassionati che vogliono partecipare alla Pustertaler Ski-Marathon, il pacchetto proposto dal Consorzio Turistico Alta Pusteria: 2 notti in hotel 3 stelle in mezza pensione da 130 € a persona, inclusi l'iscrizione alle gare in stile libero (sabato 9, su un tracciato di 28 km) e classico (domenica 10, sul nuovo tracciato di 42 km) e l'accesso per tre giorni alle piste del Dolomiti NordicSki.

Altra offerta da non perdere, la "Dolomiti NordicSki nella Terra delle Tre Cime" valida dal 9 al 30 gennaio: 7 notti in hotel 3 stelle a scelta, con trattamento di mezza pensione, settimanale NordicSki che permette di sperimentare tutti gli anelli del comprensorio, uso gratuito per una settimana dei mezzi di trasporto con la Mobilcard, da 302 € a persona (da 310 in appartamento).
 

Per informazioni e prenotazioni: www.altapusteria.info, www.ski-marathon.com.


0 commenti:

Posta un commento

Grazie