sabato 30 gennaio 2010

Dove dormire a Putignano

Qualche giorno fa ho postato delle notizie sul Carnevale di Putignano.
Oggi voglio consigliarvi un posticino dove poter andare a dormire (suite  trullo magico 70 euro in 2)


Il B&BTrulli Terra Magica”, sulla verdeggiante e invidiabile collina murgiana di Putignano, cittadina del sud-est barese nota per il carnevale, la produzione di abiti da sposa e le specialità gastronomiche di tradizioni e usanze, vanta una posizione geografica strategica che garantisce al visitatore di raggiungere tutte le possibili ed ambite mete turistiche della regione e del materano; con massimo due ore e mezzo di auto, sono raggiungibili il Gargano verso nord e il Salento a sud.

Ad appena un kilometro dal centro abitato, il B&BTrulli Terra Magica” è l’ambiente ideale per chi desidera soggiornare nel verde, tra le mura in pietra tinteggiate in latte di calce dei trulli, tradizionale focolare di familiarità e ospitalità pugliese qui rappresentate dalla padrona di casa, la signora Micaela.

La “Suite Trullo Magico” è il più grande dei due trulli, tra loro comunicanti con accesso, per entrambi, ai servizi con doccia; camera matrimoniale il grande, il piccolo è dotato di letto singolo che può divenire matrimoniale.
Sul retro, appartata e con accesso indipendente, la “Casetta delle Mucche”, un vecchio deposito di attrezzi agricoli venuto allo splendore di camera matrimoniale dotata di aria climatizzata e servizi con doccia e idromassaggio.
Tutti gli ambienti sono muniti di TV LCD, frigo bar e connessione internet. All’esterno, non manca la piscina per i piccoli, gli spazi da dedicare al relax e soprattutto la possibilità di lasciarsi andare nella natura di questa terra di Puglia che lì, a pochi passi, si offre con i suoi frutti tipici stagionali.

L’amorevole cura che Micaela pone nei dettagli, traspare dall’arredamento come dalla tenuta della struttura ma si materializza in maniera stupefacente nelle sue colazioni che, tiene molto a precisare, sono a base di alimenti locali, di produzione propria, privi di qualsiasi trattamento, quindi biologici e rispettosi della loro stagionalità.
 Servita d’inverno nella “Sala Comune” nobilitata dal camino in legno di larice o in estate all’esterno, la colazione di Micaela vi terrà compagnia per l’intera giornata con il “gustoso” ricordo delle sue specialità: torte appena sfornate, “intorchiate”, fette biscottate e le sue marmellate, tra cui quella mista di percoche e pere locali, ritenuta la specialità della casa.

Contatti
Trulli Terra Magica
Referente: Micaela
s.c. S.Cataldo, 12 - 70017 Putignano (Bari) Italy
Tel +39 080 2371284 - +39 080 6981856 | Cell +39 338 1678131 | Fax +39 080 2371284 - +39 080 6981856

Sito web: http://trulliterramagica.com
e-mail: info@trulliterramagica.com

4 commenti:

  1. Amo la Puglia, è stupenda e ci vado tutti gli anni.
    Grazie per le informazioni che mi serviranno sicuramente.
    Grazie ancora.
    Elisa

    RispondiElimina

Grazie