sabato 20 febbraio 2010

Isola d'Elba

Fra qualche mese arriveranno le belle giornate. C'è qualcuno che pensa già alle vacanze estive...  Un'ottima idea sarebbe quella di trascorrere qualche giorno in un'isola meravigliosa  del Mar Tirreno: Elba.

Dedico questo post ad una cara amica di blog: Paola. 
Lei vive in quest'isola  ed è una bravissima pittrice , poetessa ed una donna altruista, sensibile, . Se un giorno doveste decidere di andarci potreste alloggiare in uno dei suoi appartamenti  http://www.perezdevera.it/

Nel giugno 2006  mia figlia Paola ed io decidemmo di andarci a tracorrere alcuni giorni , approfittando di una prima tranche di ferie.
Io ho l'abitudine di organizzare i miei viaggi in anticipo per cui incominciai a fare delle ricerche su come raggiungerla e dove alloggiare. Scoprii che  si poteva partire  da Piombino e sbarcare a Portoferraio con la compagnia di navigazione Moby che  effettua i collegamenti a prezzi stracciati (noi portammo l'auto al seguito spendendo solo 1 euro).
Come albergo scelsi  l'Hotel Cristal che si trova a 50 m  dalla  splendida spiaggia  delle   Ghiaie e vicino anche al centro storico di Portoferraio. Rimasi colpita dalla spiaggia bianchissima e dalla limpidezza dell'acqua del mare.
La vacanza fu rilassante, serena. L'unico problema il cattivo tempo...Avevamo tanta voglia di abbronzarci ma il sole non fece mai capolino....

Nella slide  qui sotto potrete ammirare alcune foto scattate  ad Elba durante il nostro soggiorno.



6 commenti:

  1. Erika!!! Ma che sorpresa: non me l'aspettavo davvero...e poi addirittura mi fai pubblicità- (gli appartamenti sono in tutt'altra zona da dove stavi tu:a Capo St.Andrea) ; ma grazie sei stata davvero tanto carina.
    Ma lo sai che nel 2006 abitavi a 100 metri da casa mia? magari ci siamo anche incrociate nel viale delle Ghiaie..bella vero la spiaggia delle Ghiaie, anhe se mi pare che ti sia piaciuta molto anche quella di Capo Bianco.
    Che dirti, grazie, e cerca di tornare: magari questa volta ti potrai godere l'Elba con tanto sole.Io ci conto
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, sono contenta che ti sia piaciuta la sorpresa.
    Un giorno mi piacerebbe ritornare, nella tua isola.
    Buon fine settimana ed un bacione

    RispondiElimina
  3. Devo, devo andare in quel paradiso...

    RispondiElimina
  4. Erika vieni a votare sul mio blog di poesia.

    RispondiElimina
  5. Se ti fa piacere sul mio blog dei premi c'è per te un cuore da ritirare. Baci

    RispondiElimina

Grazie