martedì 23 marzo 2010

Pasqua in Umbria

La Locanda del Prete è un albergo diffuso situato nel piccolo borgo medievale di Saragano. Il  suo nome  (dalla radice Sarag) potrebbe esere collegato all’albero del ciliegio. Fu con ogni probabilità un insediamento posto sul confine del ducato Longobardo di Spoleto; l’etimologia testimonia la vocazione agricola del territorio ancora immerso nel verde degli uliveti e vigneti
.
Appartamenti vacanza - Saragano - Umbria
 Ulivo, Quercia, Girasole, Melograno, Pannocchia sono i nomi di alcuni degli undici appartamenti della Country House. Tutti curati nei minimi dettagli, arredati con mobilio d’arte povera, tra i 30 e i 90 metri quadrati (da 2+2, 2+3, 2+4 posti letto, dove il + sta ad indicare il numero di divani letto, poltrone letto, ecc..), sono dotati di ogni comfort compresa aria condizionata. Gli appartamenti offrono cucine e angoli cottura completamente equipaggiati con forno , frigo e lavastoviglie per provare da soli a cucinare ogni piatto regionale.

Negli antichi magazzini oggi è presente il ristorante con una veranda panoramica dalla quale si può ammirare il panorama della Valle degli Scaloni  e quella della Valle Tiberina.

Pane e pasta sono  fatti in casa, olio ed ortaggi sono di produzione propria, frutta e verdura serviti subito dopo essere stati raccolti.

Offerte Pasqua

Durata: 3 giorni e 2 notti
 Due notti in appartamento con basket per la colazione 
all’arrivo comprendente caffè, the, latte, acqua, biscotti, fette biscottate e marmellata.





v Aperitivo di benvenuto organizzato presso il Wine Bar
Due cene con prodotti tipici 
(massimo tre portate a scelta dal  menù alla carta*).
La Locanda del Prete - Saragano - Umbria
Pranzo di Pasqua con prodotti tipici della tradizione umbra*.
Wine tasting presso una cantina nella zona DOCG di Montefalco.
* Vini e bevande esclusi.
Prezzi:
Prezzo a persona €.295,00 (Minimo due persone per appartamento)
Come arrivarci:
Saragano è  situato felicemente nel centro del territorio Umbro ed  è poco distante dai maggiori centri di interesse storico e culturale di tutta la regione: dista 40km da Perugia, 30km da Assisi, 19km da Todi, 15km da Montefalco, 33km da Foligno e 45km da Spoleto.

Da Nord:
Autostrada A1 Firenze - Roma uscita Valdichiana.
Direzione Perugia. E45 direzione Terni - Roma uscita Ripabianca.
Direzione Gualdo Cattaneo, dopo 4 Km girare a destra per Saragano e seguire le indicazioni per La Locanda del Prete

Da Sud:

Autostrada A1 Roma - Firenze uscita Orte.
Direzione Perugia-Cesena. Uscita Todi-Orvieto. Direzione San Terenziano. Dopo San Terenziano, a sinistra direzione Saragano
.


0 commenti:

Posta un commento

Grazie