venerdì 2 aprile 2010

"Percorsi di luce" alla Reggia di Caserta


percorsi di luce

Il 3 e 4 aprile 2010, a Caserta

Anche nel weekend di Pasqua sarà possibile passeggiare di sera nelle stanze private del re, all'interno degli appartamenti storici della Reggia di Caserta.
L'Ente Provinciale per il Turismo di Caserta ha promosso infatti l'apertura straordinaria dei "Percorsi di Luce" anche nel prossimo fine settimana.
Sia il sabato santo che la domenica di festa sono in programma due serate evento dell'affascinante percorso nelle sale e nella stanze del Palazzo Reale.

I visitatori saranno accompagnati dalla voce dell'attore Giancarlo Giannini e da attori in costume che riveleranno i segreti di corte, facendo rivivere le atmosfere dell'epoca, dalla sala del trono alla camera da letto della famiglia reale.
L'amministratore dell'Ept, Enzo Iodice, spiega: "Sono state proprio le tante richieste dei turisti, arrivate al nostro call center, a farci scegliere di proporre i Percorsi di luce anche a Pasqua, tradizionale periodo di stop nelle precedenti edizioni. L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla piena collaborazione della Sovrintendenza e credo che rappresenti una vera opportunità di promozione del turismo in un periodo di grandi flussi e spostamenti, anche solo per una gita fuori porta".

La manifestazione è tornata dopo tre anni di assenza , è promossa e interamente gestita dall'Ept, con il finanziamento degli assessorati al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania.
"Tempo Reale" è il titolo scelto per l'iniziativa. Tempo Reale nel senso di Real Time, l'ora e il contemporaneo, e di Royal Time, l'antico, l'epoca di re e regine.
La formula dei "Percorsi di luce" sta confermando il suo appeal sul pubblico: tutto esaurito in tutti i weekend finora proposti, sin dall'inaugurazione dello scorso 6 marzo.
L'appuntamento proseguirà fino al prossimo 6 giugno.



8 commenti:

  1. Che meraviglia di foto:ciao Erika, già che mi trovo ti lascio i miei auguri di Buona Pasqua a te e famiglia.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio cara Paola e contraccambio a voi tutti.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Wow che foto meravigliosa, prima o poi devo andarci. Ho visitato quasi tutti i castelli della Valle d'Aosta. Ci tornerei sempre. Grazie per i tuoi post sempre bellissimi. Buona giornata e Felice Pasqua. Bacio.

    RispondiElimina
  4. Serena Pasqua anche a te, Cri!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Sono passata per lasciare i miei auguri di Buona Pasqua. Grazie per i tuoi bellissimi post!!
    Ciao da Sandra

    RispondiElimina
  6. ciao Erika, che bella la reggia di caserta!!!ti auguro una buona e serena pasqua!un bacio grosso.Anna

    RispondiElimina
  7. Grazie Sandra e grazie Anna. Auguroni anche a voi e famiglie!
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Salve Io amo questo lavoro nel tuo blog si sta facendo un grande lavoro molto potente!:)
    scusa mio cattivo italiano
    addio

    RispondiElimina

Grazie