sabato 17 aprile 2010

Primavera Slow 2010 nel Parco del Delta del Po (Emilia Romagna)

Primavera Slow
 
 Fino al 30 maggio 2010 nel Parco del Delta del Po Emilia-Romagna -

Il Parco del Delta del Po Emilia-Romagna sarà lo scenario della Primavera Slow 2010, 9 weekend di iniziative dedicate al birdwatching, a tutte le forme di turismo lento, come la barca, la bicicletta, il cavallo, nelle quali la fotografia avrà un ruolo di primo piano.

Evento “clou” della Primavera Slow sarà la Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo naturalistico che si svolgerà dal 30 aprile al 2 maggio a Comacchio (Fe) e anche in questa sua quinta edizione sarà caratterizzata dalle migliori aziende dell’ottica e della fotografia, strumentazioni ed equipaggiamenti di supporto per praticare birdwatching e fotografia naturalistica, editoria specializzata, abbigliamento, destinazioni di viaggio, T.O. didattica ed educazione ambientale, camper e caravan, parchi e riserve italiane e straniere, enti, consorzi, associazioni, Comuni, Province, Regioni.  

Il mondo dell’immagine viene arricchito nella V edizione della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico con il Festival del documentario naturalistico realizzato in collaborazione con il noto naturalista Francesco Petretti. Un concorso aperto alle produzioni professionali e alle produzioni amatoriali che verranno selezionate da una prestigiosa giuria composta da personalità del mondo televisivo, della scienza e della comunicazione e premiate a Comacchio il 29 aprile quale anteprima della manifestazione fieristica.

La sera del 30 aprile e quella del 1° maggio la splendida scenografia dei Trepponti di Comacchio si arricchirà delle emozionanti videoproiezioni digitali a cura dei fotografi Delta in focus, che come sempre affascineranno gli spettatori con i più bei scatti da loro realizzati.

Ad arricchire la manifestazione fieristica anche prestigiose mostre: a Palazzo Bellini verrà allestita la mostra delle immagini partecipanti al Concorso Nazionale di Fotografia Naturalistica 2010 promosso dalla rivista Asferico dell’AFNI e visitabile fino al 30 maggio e presso i padiglioni espositivi la mostra “Azione in natura”, dei fotografi Delta in focus.

2 commenti:

  1. che bella iniziativa. sicuramente un modo piacevole per trascorrere una giornata in relax esplorando in piena tranquillita' i nostri paessaggi naturalistici...speriamo tempo permettendo visto che ultimamente fa i capricci!

    RispondiElimina
  2. Eh, purtroppo anche qui il tempo è pazzerello. Ieri c'erano 30° e tanto sole , oggi piove.
    cmq buon fine settimana, Marta

    RispondiElimina

Grazie