mercoledì 14 aprile 2010

Trekking nei luoghi della fede

Sentieri per lo spirito - Trekking (per tutti) nei luoghi della fede
Gianni Di Santo  Carlo Finocchietti

Edizioni Paoline
Prezzo 14,00 € -10%12,60 €
Copertina di 'Sentieri per lo 
spirito'Pagine 232
Data giugno 2009


Una guida agli itinerari spirituali d’Italia. Venti percorsi per venti regioni italiane: dalla Via francigena alla Certosa di San Bruno, passando per le vie di San Francesco e le antiche necropoli di Pantàlica. Il testo è arricchito da sei dialoghi-interviste sul tema del viaggio e del cammino, con: Sabino Chialà, monaco di Bose; Stefano Roze, assistente spirituale del movimento Goum; Giovanni Padovanie, direttore di Giovane Montagna; Antonello Sica, responsabile dei Sentieri Frassati; Piero Pisarra, giornalista; Maria Pia Bertolucci, presidente nazionale del CTG (Centro Turistico giovanile).

PUNTI FORTI  Una guida sugli itinerari e i luoghi dello spirito in Italia. L’argomento riscuote sempre più successo, soprattutto tra i giovani. Utili indicazioni pratiche, schede tecniche e cartine dei percorsi, affiancate da preziosi riferimenti storico-culturali.

DESTINATARI Per gli amanti del trekking. Per chi cerca nuove opportunità per unire sport, arte e spiritualità. Gianni Di Santo, giornalista, lavora al mensile Segno. Come vaticanista cura una rubrica sull’Eco di San Gabriele e collabora con diverse altre testate. Aderente a Slow Food, segue da anni le tematiche legate a una cultura enogastronomica che abbia rispetto della terra e di chi la coltiva.

2 commenti:

Grazie