giovedì 22 aprile 2010

"Vini&Vini 2010" fiera enogastronomica a San Cesareo (Roma)

Il 23, 24 e 25 aprile 2010 alla Fiera di San Cesareo (Roma)
Tripudio digusti, sapori ed occasioni
La 1a fiera regionale “Vini & Vini” sarà aperta da una conferenza stampa alle ore 18 di venerdì 23 aprile e si svolgerà nella nuova sede fieristica di San Cesareo.

Sarà il più grande salone espositivo dell’Italia centrale, dedicato alle eccellenze enogastronomiche e vitivinicole.

Oltre 150 standisti, aziende agricole, cantine e ristoratori animeranno le serate della Fiera, accoglieranno i visitatori offrendo loro la possibilità di assaporare e degustare le tradizioni, i sapori, i gusti dei migliori prodotti di qualità del Lazio e non, offrendo la possibilità di acquistare direttamente in fiera i loro prodotti, a costi promozionali.

Cuochi e ristoranti, fra i più prestigiosi d’Italia, offriranno degustazioni, privilegiando i menù tipici del territorio e animeranno la loro area, dialogando con il pubblico attraverso un messaggio fatto di assaggi e abbinamenti enogastronomici.

Il Lazio è ricco di prodotti tipici, primi tra tutti quelli della panetteria, della pasticceria, seguiti dagli ortofrutticoli, dalle carni e salumi, senza dimenticare la grande produzione di vini, sempre più apprezzati dai consumatori finali.

Sarà una ottima occasione per assaggiare prodotti d'eccellenza, Dop, Igp, Igt, Doc, artigianali tipici e tradizionali, l'olio extra vergine di oliva, il miele, il pane di Genzano Igp, la porchetta di Ariccia, le coppiette, la mozzarella di Bufala campana, che nonostante il nome è prodotta  nella valle dell'Amaseno a Priverno, Fossanova e Fondi, la ricotta romana, i carciofi romaneschi, e tanti altri ancora, oltre, naturalmente le grandi varietà di vini Doc e Docg laziali rinomati nel mondo.
Contatti
Fiera Regionale Vini&Vini
Referente: Vincenzo Valentini - Eventi Castelli s.r.l
Via Maremmana III (SS216) San Cesareo (Roma)
Cell +39 338 6883918 | Sito web: www.fieravinievini.com
e-mail: info@fieravinievini.com

0 commenti:

Posta un commento

Grazie