venerdì 21 maggio 2010

Riviera Squisita 2010 nelle ville venete della Riviera del Brenta (Venezia)

 Dal 22 maggio al 2 giugno 2010 nelle ville venete della Riviera del Brenta (Venezia) -

villa-foscarini

"Il Bello e il Buono" delle incantevoli ville venete  della Riviera del Brenta sarà il protagonista di un ricco calendario di appuntamenti all’insegna del gusto e dell’arte in occasione di Riviera Squisita 2010 con dieci giorni di eventi.

  • Dal 22 maggio al 2 giugno la splendida Villa dei Leoni di Mira, presenterà l’esposizione “Memorie di Paesaggio. Il Veneto Felice nei suoi pittori del Novecento” che raccoglie opere dei grandi maestri della pittura veneta di paesaggio tra ‘800 e ‘900 e sarà visitabile per tutta la durata della rassegna.
  • Domenica 23 maggio, a Dolo, si terrà un pittoresco mercatino dell’antiquariato dove sarà possibile scovare tra oggetti vintage e curiosità, mobili antichi e opere d’arte, segni tangibili della civiltà di villa che qui ha prosperato.
  • Sempre a Dolo, dal 22 maggio al 12 giugno, sarà possibile visitare la 22a rassegna nazionale di grafica "Umorismo e Satira" dal titolo "La Società multietnica", con mostra personale di Achille Superbi. L’esposizione verrà inaugurata sabato 22 maggio alle ore 18.00 nei locali dell'ex Macello comunale di Dolo.
  • Il 23 e il 24 maggio a Villa Foscarini Rossi di Stra, avrà luogo “Vinum in Villa”, prestigiosa rassegna dedicata alla conoscenza di vino e cibo prodotti secondo natura, che conterà una selezione di oltre 50 produttori provenienti da tutta Italia e dall’estero, protagonisti del mondo del biologico e del biodinamico.
  • Dal 30 maggio al 2 giugno, a Villa Loredan di Stra il protagonista sarà il pane con “Il Pane - Gusto e Tradizione”, iniziativa che coinvolgerà visitatori di tutte le età con l’intento di far riscoprire nel quotidiano il pane di qualità. Nel mese di maggio sono, infine, previste esclusive degustazioni in villa a Fiesso D’Artico.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie