venerdì 21 maggio 2010

Sagra del Virno a Cerreto Sannita (Benevento)

virno
 Dal 21 al 23 maggio 2010, a Cerreto Sannita (Benevento)
 Tredicesima edizione per la Sagra dei Funghi - Virno o anche detto Fungo di S.Giorgio, un frutto del bosco con un gusto intenso e sapore inconfondibile, il Virno conquista il palato di tutti perché si presta a infinite rielaborazioni culinarie tipiche della cucina cerretese che diventa ancora una volta protagonista di Funghi in corte.

Tradizionale rendez-vous gastronomico, l’evento dà appuntamento al 21 maggio 2010 nel centro della suggestiva cittadina di Cerreto Sannita, con il Virno, il principe dei funghi primaverili del Parco del Matese, per poi concludersi il  23 maggio 2010.
Ancora una volta il Virno e i prodotti tipici del Titerno non tradiranno le  aspettative dei tanti visitatori, mentre i mercatini biologici permetteranno ai turisti più golosi di portare con sé un ricordo di quei sapori.

Sarà possibile degustare i prodotti tipici di qualità e passare un piacevole week-end all’insegna dei sapori, delle tradizioni, della musica di qualità in un’atmosfera familiare ed accogliente. Visite guidate al paese, degustazioni di olio e genuinità del prodotto, sono solo alcuni degli elementi che arricchiscono questo evento.
Inoltre, i percorsi tra arte, gusto e natura saranno in programma dal 21 al 23 maggio a Cerreto Sannita con Funghi in corte, che inaugurerà la bella stagione con un’esplosione di sapori e colori.

L’amministrazione comunale, promotrice dell’evento, garantirà l’apertura di tutti i musei e delle botteghe artistiche così come promuoverà l'accoglienza presso le strutture ricettive locali che, convenzionate con la manifestazione, offriranno formule promozionali di soggiorno per dare un ulteriore motivo ai turisti per venire a Cerreto Sannita dal 21 al 23 maggio.

2 commenti:

  1. Ciao Erika.
    Le sagre gastronomiche sono una meraviglia sempre per gli occhi e per il palato. Peccato, troppo lontano da me per visitarla. Ciao e a presto.
    Ambra

    RispondiElimina
  2. Ciao Ambra , sai devo accontentare tutta l'Italia...ma ti trovo subito qualcosa dalla tue parti...
    un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie