mercoledì 5 maggio 2010

Un film che vi farà conoscere l'Irlanda

É uscito, circa un mese fa,  "Una proposta per dire sì", una commedia romantica di cui l'Irlanda, con i suoi paesaggi e le sue atmosfere sospese, è al tempo stesso sfondo e coprotagonista, complice e spettatrice.

  • La locandina del film




    Promesse d'amore sotto i cieli d'Irlanda

    Dublino , Connemara e la contea di Wicklow . Sono questi i magici, romantici set di "Una proposta per dire sì" (Leap Year, Usa 2010), film del regista Anand Tucker, sugli schermi italiani con il titolo "Una proposta per dire sì", distribuito dalla Universal Pictures International Italy .
    "Una proposta per dire sì" è una commedia romantica che ruota attorno alle figure di Amy Adams,nel ruolo dell’arredatrice Anna Brady e Matthew Goode (Declan), un giovane cuoco irlandese reduce da cocenti delusioni d’amore, e ad una singolare richiesta di matrimonio. É infatti lei che, dopo quattro anni di vana attesa dei fiori d’arancio, si fa avanti e lasciata Boston vola a Dublino per chiedere al fidanzato cardiologo Jeremy (Adam Scott), di sposarla. Secondo una leggenda irlandese del V secolo, infatti, il 29 febbraio, data che ricorre solo negli anni bisestili, è possibile per una donna chiedere la mano di un uomo.
    I paesaggi in cui la vicenda si dipana lasceranno gli spettatori senza fiato, variando dalla bellissima e montuosa contea di Wicklow, chiamata anche "giardino d’Irlanda" per la sua varietà di piante e fiori sparse per la contea, fino al Connemara, luogo incantato sulla costa Ovest, nella contea di Galway.
    Il sito del film


    Alloggi da mille e una notte


    L'alloggio è una parte importante di un viaggio. Perciò è fondamentale sceglierlo attentamente. Ireland's Blue Book ha già selezionato per te le residenze di campagna più graziose e alcune prestigiose dimore storiche dove è possibile pernottare. Per una fuga all'insegna del relax e del romanticismo!


    Richiedi gratuitamente la guida Ireland's Blue Book sul sito e controlla le offerte speciali del momento.  Info e prenotazioni: www.irelands-blue-book.ie

     

6 commenti:

  1. Un giorno forse ci andrò.....
    Grazie di essere passata
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. grazie di tutto Erika!
    un abbraccio grande Lu

    RispondiElimina
  3. Ma sai che questi film non li ho mai visti?me li sono segnati e spero di riuscirli a vederli al più presto !!!Recentemente ho visto vicky Cristna Barcellona e nonostante non sia una fan di Allen(devo confessarti che ho un debole per Bandem ma non dirlo a nessuno), mi è piaciuto molto se non l'hai ancora visto può essere un'idea per una serata con pizza e dvd e un pò di Spagna !!!

    RispondiElimina

Grazie