domenica 20 giugno 2010

Crociera nel Parco Nazionale Isole Kornati

 itinerari croazia
Il parco nazionale delle Kornati è uno degli arcipelaghi più belli e frastagliati del Mediterraneo, un intreccio unico di 150 isole, isolotti e rocce, sparse nella parte centrale dell'Adriatico. Grazie alla limpidezza del mare, il cui colore azzurro intenso è dato soprattutto dal contrasto con la pietra bianco-grigia delle isole, e grazie all'abbondanza del sole, alle innumerevoli baie, golfi e piccoli porti, il parco delle Kornati rappresenta una meta obbligatoria per i velisti.
 Da 600€
 Itinerario:
1° GIORNO: ZADAR
Imbarco ore 16,00. Incontro con lo staff e trasferimento sulla barca, assegnazione delle cuccette e breve introduzione sulle norme di sicurezza e convivenza a bordo.
2° GIORNO: BAIA TELASCICA
In mattinata, partenza per l’Isola di Dugi Otok e sosta nelle baie della deliziosa Sali. Navigazione verso Baia Telascica, colmo di leggende e spettacoli ambientali, dove ammirare una flora e fauna marina senza pari. Pernottamento nella baia.
3° GIORNO: ISOLE KORNATI
Rotta verso sud, visita del parco nazionale delle Kornati, il più spettacolare arcipelago del mediterraneo: 147 isole di roccia chiara che si specchia nel mare azzurro. Pernottamento in una delle numerose baie.
4° GIORNO: P.N. KORNATI e BAIA ZAKAN
Un percorso attraverso l’arcipelago, tra baie disabitate e superfici calcaree che sembrano appartenere ad altri pianeti. Cena in una tipica casa di pescatori, adattata a trattoria. Pernottamento nella baia di Zakan.
5° GIORNO: SKRADIN
Partenza di buon ora in direzione di Sibenik, per risalire il fiume Krka fino alla pittoresca Skradin, attraverso lo stupefacente canyon scavato dal fiume.
6° GIORNO: P.N. KRKA e Pasman
Risalita in battello del fiume, per ammirare le famose cascate del parco. Nel pomeriggio rotta verso l’isola di Pasman, oasi di pace e silenzio, con arrivo in tarda nottata. Lungo il tragitto visita di Uvala Zicena e Landin.
Mappa crociera  nel Parco Nazionale delle Isole Incoronate7° GIORNO: RAVA e ZADAR
Ultima tappa all’isola di Rava e visita dell’incantevole villaggio di pescatori di Mala Rava. In serata, rientro e pernottamento a Zadar.
Sabato: ZADAR
Sbarco entro le ore 10:00. Fine dei Servizi

6 commenti:

Grazie