giovedì 22 luglio 2010

Booking.com: il sito in cui prenoto i miei hotel

Booking.com prenotazioni alberghiere online Questo è il sito in cui io prenoto gli  hotel quando viaggio "Turista fai da te".  Preferisco sempre degli alberghi  centrali vicino alle fermate dei bus o metro o stazioni ferroviarie in modo da raggiungere poi facilmente il resto della città,  località limitrofe, l'aeroporto...
Quando prenotate dovete prestare attenzione all'offerta dell'albergo perchè con Booking.com non si paga in anticipo come su Expedia  ma talvolta l'hotel propone due prezzi di cui uno più basso dell'altro per lo stesso periodo di soggiorno ed allora, in questo caso, il pagamento potrebbe essere anticipato. Io, personalmente, non amo pagare prima perchè, non si sa mai, potremmo trovarci nell'impossibilità di partire  e generalmente  non si viene rimborsati .....
Alla fine della prenotazione dovete inserire i dati della carta di credito (io utilizzo  sempre la ricaricabile Postepay) e vi assicuro potete fidarVi perchè  uso questo sito da moltissimi anni e mi sono trovata sempre bene. 
Durante le vostre scelte Vi consiglio di leggere le recensioni di coloro che sono già stati ospiti della struttura alla quale sarete  interessati e così potrete farVi un'idea di come sono le stanze, i bagni, le colazioni, le distanze dal centro, la cortesia del personale, la pulizia.
Anch'io, al ritorno dai miei soggiorni, ricevo   un questionario che compilo sempre ed alla fine ,in base al giudizio che esprimo, l'hotel riceve un voto che va da 1 a 10.
Ora vi indico qui di seguito le migliori ultime  offerte:

4 commenti:

  1. ciao erika anch'io utilizzo tantissimo booking anche se ultimamente mi trovo benissimo su octopus e lì ho fatto veramente degli affaroni certo c'è il discorso del pagamento anticipato però a volte il risparmio è stato così considerevole che non mi è dispiaciuto .concordo con te su booking è uno dei migliori brokers sulla piazza !!!

    RispondiElimina
  2. Grazie delle tue info Chiara, sempre utili...!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Erica, per non impazzire a per trovare la tariffa migliore, potete usare i siti di ricerca che cercano e filtrano tra tutti i portali di prenotazione e trovano il portale con la tariffa migliore. Tipo quelli per le tariffe aeree. Ce ne sono molti, e alla fine ti mandano sul portale per la prenotazione finale, un po come per i voli aerei. Ne cito alcuni, www.comparior.com, http://www.scannerhotel.com, www.kaiak.com. Se a qualcuno può servire.

    RispondiElimina
  4. Grazie dei consigli, Marcello! Ne parlerò in un prossimo post.
    Buona serata
    erika

    RispondiElimina

Grazie