giovedì 5 agosto 2010

Il grande spettacolo dell'acqua a Monteverde (Av)

Domenica sera sono andata  ad assistere ad uno spettacolo meraviglioso a Monteverde  in provincia di Avellino. La gita è stata organizzata dall'Associazione Culturale Orizzonti a cui isono iscritta. Quando ho letto il programma mi sono incuriosita perchè non sapevo che in questo paesino, dove non vivono nemmeno 1000 abitanti, si svolgesse già da 4  anni uno spettacolo di immagini, luci, suoni e danze nello scenario del lago di San Pietro.
Lo spettacolo ha luogo, per opera di  100 volontari, tutte le sere dal 30 luglio al 29 agosto  per cui ,se vi doveste trovare da quelle parti ,vi consiglio di fare una capatina perchè ne vale veramente la pena. Viene portata in scena la vita di San Gerado Maiella, un uomo che  è andato a farsi Santo, ed ha vissuto la sua vita attraversando tre Regioni: la Basilicata dove è nato ed è cresciuto, la Puglia dove si è formato e la Campania dove ha operato. Una vita donata al Signore senza indugio, senza nessun compromesso, una vita vissuta per aiutare i più deboli, i più poveri.

Nel parco antistante ci sono dei chioschi dove si possono assaggiare i prodotti tipici del luogo.
Il costo del biglietto è di 12 € per gli adulti e di 5€ per i bambini dai 6 ai 10 anni, per i gruppi sono previsti degli sconti.

Queste sono le foto che ho scattato durante lo spettacolo



2 commenti:

  1. Mi fa piacere che ti sia piaciuto...io vado domenica 15 agosto a vederlo per la prima volta.Non è che potresti dirmi quanto dura lo spettacolo?Così decido se pernottare in zona o tornare a casa(visto che sono di Napoli).Grazie.
    P.S. ho letto che hai visitato le grotte del Bussento..io ci sono appena stata e le ho trovate stupende.

    RispondiElimina
  2. Ciao ceraselladolce, lo spettacolo inizia verso le 21:30 perchè dicono le 21 ma finchè fanno entrare ci vuole del tempo e dura fino alle 23:00. Noi siamo di Bari e siamo ripartiti con il pullman. Penso che non ti convenga pernottare.
    Un caro saluto e grazie del commento.
    erika
    Avrei voluto mandarti una mail ma non l'ho trovata.

    RispondiElimina

Grazie