giovedì 23 settembre 2010

Consigli voli Ryanair negli aeroporti della Germania

Tutti coloro che volano Ryanair sanno che, per non pagare supplementi, è consentitto un solo bagaglio  a mano ma  questo non deve superare i 10kg e  le dimensioni massime  devono essere di 55x40x20cm.
Quando si arriva al controllo sicurezza in alcuni aeroporti c'è un una specie di gabbia dove possono chiedervi di infilare il vostro bagaglio nel caso in cui sembri troppo grande.... A me è successo in quello della mia città,Bari Palese, ma è andato tutto bene.
In altri aeroporti, come quello di Torino, non  hanno controllato  niente. A Valencia lo  hanno fatto  ad alcuni,  prima dell'imbarco.
Qualche giorno fa sono stata all' aeroporto di Karlsruhe in Germania. Avevo letto che i Tedeschi erano molto severi con i passeggeri dei  voli Ryanair.
Ed ecco cosa ci è successo.....
Giunti all'aeroporto  ci siamo diretti al controllo sicurezza con i nostri due bagagli a mano perchè il check- in lo avevo già fatto on line.. All'ingresso c' era un addetto che ci ha tolto di mano le due valigie e le ha posate su una piattaforma di acciao. Sapete che cosa era? Una BILANCIA. Le nostre valigie non pesavano più di 7 kg  l'una per cui non ci sono stati problemi.
Quindi attenzione perchè, oltre alle dimensioni, adesso controllano anche il peso.

2 commenti:

  1. ERIKA
    Sono passata da te x portarti la buona notte ... Un grande abbraccio Lina

    RispondiElimina
  2. Ciao Lina, buona notte anche a te e grazie di ricordarti sempre di me.
    Un bacio
    erika

    RispondiElimina

Grazie