lunedì 8 novembre 2010

Il Vino Novello al Castello di Conversano (Bari)


Conversano  è una ridente cittadina, ricca di storia,  che si erge su una collina  a circa 30 km  da Bari . E' nota per il suo   Castello Aragonese, una magnifica costruzione, voluta da Goffredo Altavilla il Normanno.

La seconda settimana di novembre si celebrerà, sotto il Castello,  il Vino Novello. Si farà gran festa e siete tutti invitati a venire a visitare questo capolavoro della mia Puglia.

Per alloggiare vi consiglio un agriturismo di cui ho parlato  qualche tempo fa
NOVELLO SOTTO IL CASTELLO 2010
Venerdì_12.Sabato_13.Domenica_14.Novembre.2010
Piazza CASTELLO - Conversano ( BA )
novello sotto il castello - conversano

L'Associazione Culturale " LA COMPAGNIA DEL TRULLO " di Conversano, è lieta di presentare la Seconda edizione del " NOVELLO SOTTO IL CASTELLO ", manifestazione detta alla promozione e valorizzazione della Bellissima Conversano, e caratterizzata da degustazioni di Vino Novello e Caldarroste attori principali dell'intera rassegna, accompagnati da tipiche prelibatezze culinarie pugliesi, egregiamente preparate e servite dalle numerose attività commerciali presenti nell'area della manifestazione.
Il tutto sarà allietato, nelle tre giornate, dalla buona musica di diverse Band Musicali particolarmente distintesi nel panorama musicale Nazionale ed Internazionale.
Il programma dettagliato della manifestazione prevede:
Vino Novello & Caldarroste... da... Degustare;
Le tipicità culinarie Pugliesi;
  • Esposizione d'Arte ne... La Galleria " FATTI di CHINA " - Via San BENEDETTO;
  • Mostra Mercato dell'Antiquariato a cura de... Ass. SANTERAMO ANTICA & Ass. TESORI DEL LEVANTE - Corso DOMENICO MOREA;
  • Come Nasce il Vino... Stand itinerante... dalla Raccolta dell'uva... alla Spremitura... al Prodotto Finito: IL VINO NOVELLO - TORRE DODECAGONALE;
  • Visite guidate
    CASTELLO ARAGONESE, TORRE MAESTRA, MONASTERO San BENEDETTO a cura della PRO-LOCO, CENTRO STORICO a cura della Coop. ARMIDA.
MUSICA & SPETTACOLO
Venerdì_12_ ore 20.00
la band emergente del panorama musicale conversanese
ARALCO
Sabato_13_ore 20.00
dal concertone del I° Maggio di Roma
CAMILLORè_ilRegnoDiSghisghigno
Domenica_14
ore 10.30 ... SPETTACOLO LIVE
ore 18.00 ... i suoni Folk della... CONTURBAND
Ed in più, grazie ad un accordo di collaborazione raggiunto con il Sig. Leonardo GIANNINI , titolare dei VIVAI GIANNINI siti in Contrada del Monte ( nei pressi della chiesetta rurale di Santa Caterina ) a Conversano, sarà possibile partecipare alla " FESTA di SAN MARTINO in VIVAIO " raggiungibile con un collegamento di Bus Navetta gratuiti.
Per qualsiasi ulteriore info ci si può rivolgere al numero 392 30 42 064 oppure collegarsi al sito internet www.facebook.com/La-Compagnia-del-Trullo

5 commenti:

  1. grzie per la segnalazione ciao un abbraccio Chiara

    RispondiElimina
  2. ERIKA CIAOOO .
    io non viaggio mai :-( sono semte in terra ferma... Ma con la fantasia quando vengo da te .. si che viaggio , sono non vorrei mai aprire gli occhi , per continuare a sognare , anche se solo con la fantasia , Se la vita mi toglie anche i sogni che ne sarà di me... :-)
    CIAO BUON INIZIO DI SETTIMANA
    LINA

    RispondiElimina
  3. Ah che incanto i trulli, il Castello di Conversano (li conosco bene. E un programma interessantissimo.

    RispondiElimina

Grazie