mercoledì 15 dicembre 2010

Fiera del Ceppo a Lucignano (Ar)


Lucignano (AR) è il paese dell’Albero d’oro ed ospita il 19 dicembre 2010 la “Fiera del Ceppo“, anticamente conosciuta come ”Fiera del Cappone” che tradizionalmente si svolge nella domenica antecedente il Natale. Quest’anno, l’evento si inaugura il pomeriggio di sabato 18 con degustazione di prodotti tipici del periodo natalizio, musica per le vie del centro storico con la “Street-band” e, per concludere, un magnifico concerto di musica gospel “Soul of Gospel Revue” con ingresso gratuito che si terrà al teatro Rosini alle ore 21.15.

Domenica 19 ci sarà la partecipazione di tantissimi espositori di prodotti di artigianato: presepi, addobbi natalizi, bambole di pezza, giocattoli di legno, articoli in pelle (borse, agende, libri ecc.) nonché prodotti alimentari tipici: dal tartufo al pecorino, dal prosciutto e salumi al miele e marmellate, dai dolci natalizi all’olio di oliva, dalle tantissime varietà di spezie a centinaia di varietà di thè e tisane.

Dopo il successo dello scorso anno, sarà allestito uno spazio dedicato ad una regione italiana: quest’anno l’ospite sarà l’Emilia Romagna che proporrà i suoi prodotti tipici. Inoltre, in uno spirito di internazionalità sarà presente lo stand della “Grecia”, nel quale, oltre a degustare i prodotti tipici, sarà possibile apprezzare il folklore tipico di quella nazione.

Ci sarà anche  il villaggio di Babbo Natale con un piccolo treno che porterà i bambini in un percorso suggestivo all’interno delle mura medioevali. La serata si concluderà con la commedia “La Marcolfa” di Dario Fò per la regia di Giacomo Andreini (Teatro Rosini alle ore 21.30 - ingresso gratuito).

InformazioniTel. +39 0575.838002 - Fax 0575.838026
E-mail: lucignano.turismo@yahoo.it
Sito web: http://www.comune.lucignano.ar.it
Dove dormire:
http://www.comune.lucignano.ar.it/it/turismo.php?sezione=Dove%20Dormire&id=95

Come arrivare:

5 commenti:

  1. grazie per il pensiero,che hai avuto per me!baci lu

    RispondiElimina
  2. Una piccolissima cosa, cara Lu!
    Un bacio
    erika

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima!
    Quante splendide iniziative in questo periodo!

    RispondiElimina
  4. Molte iniziative in giro per l'Italia.Per la musica puoi prelevarla e scaricarla in modo legale su Jamendo;piattaforma sotto licenza Creative Commons.Ti consiglio veramente di visitare il sito,non ti pentirai della scelta ;c'è ottima musica e si puo anche inserire il player nei blog.Serena notte,salutoni a presto.

    RispondiElimina
  5. Grazie Cavaliere, andrò sicuramente a dare uno sguardo.
    Un caro saluto
    A presto
    erika

    RispondiElimina

Grazie