martedì 11 gennaio 2011

Spagoguida 2011: guida ai ristoranti

La spagoguida 2011 - La prima guida ai ristoranti fatta dagli utentiprezzo: € 15,90

La Spagoguida 2011 è la prima guida ai ristoranti al mondo nata dal web con i commenti e le recensioni degli utenti della community di 2spaghi.it: il più grande social network dedicato al mondo della ristorazione.

La Spagoguida è un volume tascabile di 320 pagine e un'applicazione per iphone e smartphone android; è realizzata con i giudizi e le scelte della gente comune, appassionata della buona cucina, che senza "snobismi" propri del critico segnala i luoghi dove si può mangiare bene in Italia.
Gli oltre 1000 ristoranti presenti nelle pagine dalla guida sono censiti, segnalati e commentati dagli stessi utenti di 2spaghi.it coinvolti direttamente nella realizzazione dell'opera. Questi ovviamente sono solo una parte degli oltre 50000 ristoranti presenti ad oggi sul sito che, frequentato da 2 milioni di utenti ogni mese, rappresenta la più grande community web italiana che naviga, commenta e condivide le proprie esperienze gastronomiche. I commenti sono come i consigli di un amico al quale abbiamo chiesto un parere, che solitamente riteniamo più attendibile di quello del "critico professionista".
 
La SpagoGuida non è solo un libro cartaceo che contiene tutte le informazioni fondamentali e necessarie per localizzare e contattare il locale scelto, ma anche un oggetto dinamico e tecnologicamente avanzato: grazie all’utilizzo di device mobili, smartphone e palmari si può, leggendo il QRcode presente accanto ad ogni scheda della guida, accedere direttamente al sito 2spaghi.it dove si potranno visualizzare tutte le informazioni e recensioni aggiornate oltre ai servizi come la prenotazione online, menù, eventi, offerte speciali, promozioni e molto altro.

La guida si rivolge ad un ampio pubblico giovane e meno giovane di “esploratori gastronomici” e appassionati della buona cucina sempre alla ricerca di nuove esperienze e che vogliono uno strumento agile, veloce ed affidabile da consultare.


7 commenti:

  1. che bello il sito di 2 spaghi ,lo consulto qualche volta per leggere qualche recensione ,non sapevo della guida grazie per la segnalazione ,un saluto Chiara

    RispondiElimina
  2. ciao carissima,hai cambiato lo sfondo!!!
    BRAVA,ogni tanto ci vuole un cambiamento
    baci
    lu

    RispondiElimina
  3. Ma guarda! Non conoscevo né il sito né la guida. Interessantissimo! Buono a sapersi. Ogni volta che vado al ristorante con mio figlio e mia nuora chiedo a mio figlio dove andare perché mi piace cambiare. Andiamo in ristoranti carini, ma mi fa spendere un occhio. Ora con questo sito farò io la scelta...

    RispondiElimina
  4. Pagano sempre le mamme, eheheh, cara Ambra!
    Sono contenta che ti potrà essere utile.
    ciaoo

    RispondiElimina
  5. Bello sapere di questo sito...nuovo per me. Andrò a vedere.

    RispondiElimina
  6. Anch'io non lo conoscevo...penso che sia utile.
    Ciao Sandra

    RispondiElimina

Grazie