giovedì 24 febbraio 2011

A Favignana (TP) per Pasqua o per il ponte del 1° maggio

 
Qualche anno fa avevamo intenzione di recarci alla fine dell'estate, per godere gli ultimi raggi di sole a prezzi stracciati, in un'isola italiana e così, gironzolando  da un sito all'altro, in cerca di  qualcosa di particolare , di un mare cristallino, di tanto sole, di buon cibo, di tanti colori, sono capitata in quello  di un residence  situato a Favignana, un'isola siciliana che, vista dall'alto, asssomiglia, come Guadeloupe, ad una farfalla.

Fra  due mesi sarà Pasqua seguita a breve dal ponte del 1° maggio ed in Sicilia farà già caldo per cui ho pensato di farvi cosa gradita suggerendovi una vacanza in un luogo incantevole e facilmente raggiungibile da quasi tutta la nostra bella Italia grazie alla compagnia aerea low cost Ryanair.
Una volta sull'isola potrete percorrerla in  motorino o in bici, prendere tanto sole, tuffarvi nelle sue splendide acque e  mangiare dell'ottimo pesce fresco. O ancora  visitare i  suoi monumenti, le sue calette, le cave ed il tufo che è il simbolo di Favignana.

Il residence è :
http://www.sciroccoetramontana.com/  e si  trova a pochi passi dal centro.

E se impossibilitati in questi  due  periodi perchè non farci un pensierino per la prossima estate?


8 commenti:

Grazie