domenica 13 febbraio 2011

Tutti a Bologna per Il "Salon du Chocolat" 2011

salon-du-chocolatSalon du Chocolat 
Dal 24 al 27 febbraio 2011, nell’ex-sede della Galleria d’Arte Moderna in piazza della Costituzione, si aprono le porte ai grandi artigiani e maestri pasticceri, a stilisti di fama internazionale che presenteranno le proprie creazioni dedicate al cioccolato, specialità da gustare e da indossare.


Un evento assolutamente imperdibile per tutti i golosi e gli amanti del CIOCCOLATO e di grande  prestigio internazionale per la città di Bologna , che ospitando questo  evento è capace di richiamare tre milioni di visitatori in tutto il mondo.

Il Salon du Chocolat è una rassegna internazionale interamente dedicata al cioccolato - con tre edizioni francesi  che ogni anno si svolgono a Parigi, Marsiglia e Lilla e con le edizioni 2011 assegnate rispettivamente a New York, Tokyo, Fukuoa, Kyoto, Nagoya, Sendai, Sapporo, Shanghai, Il Cairo, Mosca, Madrid e Salvador de Bahia - con la particolarità di presentare il nettare degli dei in forme insolite ed originali. Non solo quindi cioccolato da gustare, ma anche collegate al fashion, al glamour ed eventi spettacolari.
L’evento bolognese si aprirà infatti con una imponente sfilata nel corso della quale alcuni autorevoli stilisti presenteranno le loro creazioni dedicate al cioccolato. Veri e propri “gioielli” da indossare a cui si affiancheranno le innumerevoli eccellenze cioccolatiere proposte dalla grande tradizione italiana degli artigiani ma anche dai maestri pasticceri. 
Bologna: Il Salon du Chocolat porta la magia del cioccolato in tutte le sue formeSotto la supervisione della Compagnia del Cioccolato, poi, l’edizione 2011del Salon ospiterà anche il primo Chocolate Forum nell’ambito del quale i dodici migliori maestri cioccolatieri italiani ed internazionali si confronteranno sul più goloso degli alimenti facendo il punto sulle migliori materie prime e sulle più efficaci tecniche di lavorazione.
La manifestazione bolognese "sposerà” quindi moda e gastronomia, due espressioni diverse, ma ugualmente importanti ed apprezzate, del Made in Italy di qualità."La scelta di Bologna come sede per l’edizione italiana del tour mondiale – sottolineano gli ideatori del Salon, Sylvie Douce e François Jeantet – testimonia la volontà di privilegiare una città che per la sua storia e le sue tradizioni culinarie ben si adatta ad ospitare un simile evento.
E qui   dove alloggiare e mangiare  per partecipare a questo evento: 
 Peccato che Bologna sia lontana da casa mia!!!!

7 commenti:

  1. niente male questo 'consiglio'
    ci pensero'
    io sono golosissimo di cioccolato
    quindi
    ciao Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  2. Un altro cioccolatomane!!!
    Ciao Michele e buona domenica.
    Erika

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, che buono il cioccolato, una delizia. E Bologna "la grassa" è la cornice giusta.

    RispondiElimina
  4. che bell'evento!Peccato che Gianni deve lavorare...sarà pre il prossimo anno,magari!
    Buona giornata
    Erika

    RispondiElimina
  5. Si stanno diffondendo a macchia d'olio queste iniziative sul cioccolato. Buooooono!! Io sono viina a Bologna... :O)

    RispondiElimina
  6. Erika che notizia interessante e deliziosa ci hai fatto conoscere, io vado a Bologna ai seminari dell'Università chi dice che non approfitteremo per visitare "Salon du Chocolat", glielo detto a mio marito e si leccava i baffi!

    RispondiElimina
  7. Ciao
    Ambra@, Lu@, Mirta@ e Sandra@
    e grazie delle vostre visite.
    Un abbraccio
    Erika

    RispondiElimina

Grazie