lunedì 14 marzo 2011

Flo, una blogger giapponese mia amica, è salva!

Circa due mesi fa ho conosciuto una blogger giapponese di nome  Flo   con cui ho potuto scambiare dei messaggi   in francese  grazie al fatto che lei era  vissuta in Francia. Proprio un mese fa ha salutato tutti gli amici blogger prima di partire per una vacanza avvisandoci che sarebbe ritornata a marzo. Appena ho sentito che la zona più colpita dal terremoto e dallo zunami era stata la città di Sendai mi sono ricordata che Flo abitava proprio lì  e sono corsa nel suo blog dove non ho trovato alcun aggiornamento. Naturalmente mi sono spaventata, impensierita e le ho lasciato un messaggio. Ma poco fa , grazie ad una  sua foto, mi sono accorta che si parlava di lei in un altro blog amico e, grazie a Dio, le notizie erano rassicuranti. Riporto qui  il messaggio che ho trovato sul blog di cui vi ho parlato.
Nous venons d'apprendre une grande nouvelle, notre amie Florence, http://corgiflore.blogspot.com/ que certains connaissent, et qui habite au Japon, dans la ville sinistrée de Sendai, a échappé au seisme et au tsunami, sa famille de France, a été avisée par l'ambassade à Tokyo, qu'elle était saine et sauve, ainsi que sa fille, nous ignorons pour son mari ?? Nous n'en savons pas plus, mais c'est déjà formidable, de savoir qu'elle a échappé à cette catastrophe ... vous avez tous vu les images, ça se passe d'explications !
Info de dimanche matin
Message de Flo à sa soeur:
Merci Bri et tout le monde, nous allons tous bien meme si la situation est terrible . Bisous FLO 
Flo ha avvisato, tramite l'Ambasciata di Tokyo, che sia lei che la figlia stanno bene , non parla di suo marito, ma  la situazione è spaventosa.

Ho voluto condividere con voi questa mia gioia 
Ciao cara Flo
Salut, chère Flo

Questa è la foto di Flo con i suoi due cani

16 commenti:

  1. Sono felicissima di questa lieta notizia, Erika!

    RispondiElimina
  2. una buona notizia
    'menomale'
    ciao Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  3. Carissima Erika, mi ha fatto piacere trovare il tuo commento. Ho letto i tuoi interessi e condivido alcune delle tue scelte. Ho sbirciato il tuo blog e penso che sicuramente ci sia la possibilità di approfondire la nostra amicizia.
    Con queste notizie stravolgenti di quel disastro immane, mi unisco alla tua gioia per Flo. A presto mia cara. Sei tu insieme a quei due musini vispi?

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Tiziana,
    mi fa piacere averti conosciuta. La foto è di Flo...
    Ciao.
    Erica

    RispondiElimina
  5. Ciao Erika! mi rallegro con te per questa buona notizia e con la tua amica Flo per lo scampato pericolo, anche se purtroppo ora si troverà certamente in una situazione drammatica.

    RispondiElimina
  6. in questo momento siamo tutti solidali con tutti i giapponesi e con la terribile sciagura che li ha colpiti sono contenta per la tua amica ,un abbraccio chiara

    RispondiElimina
  7. mi fa piacere che questa tua amica blogger stia bene...certo la situazione è quella che è ,speriamo solo che vada man mano migliorando!
    Ti abbraccio
    lu

    RispondiElimina
  8. Purtroppo la situazione è tragica ma la cosa importane è che ci siano dei sopravvissuti.
    Ciao Lu e grazie della partecipazione.

    RispondiElimina
  9. Capisco il tuo sollievo cara Erika. Io ho un amico che per la metà dell'anno vive in Giappone. Gli ho subito telefonato, per fortuna era in Italia.

    RispondiElimina
  10. Ieri, cara Ambra, ho potuto sentire anche una sua intervista rilasciata a Europe 1 in cui diceva che ciò che la spaventa non è il terremoto ma la radioattività. Speriamo che il problema alle centrali si risolva al più presto
    Ciaoo

    RispondiElimina
  11. Questa enorme tragedia ...non ci sono parole adeguate. Sono felice per Flo.

    RispondiElimina

Grazie