sabato 30 aprile 2011

Misteri per Caso (un viaggio diverso dal solito)

Penso che conosciate tutti i famosi Turisti per Caso: Syusy Blady e Patrizio Roversi. Ebbene hanno scritto  un libro interessante su  un  loro viaggio intorno al mondo ma  diverso dal solito.

Ho tratto la recensione dal sito  di Turisti per Caso



    Avete voglia di partire per un viaggio intorno al mondo che... Non racconta la solita Storia? Ad accompagnarvi saranno direttamente Syusy e Patrizio, tra le pagine del loro nuovo libro "Misteri per Caso" edito da Rizzoli! E' appena uscito, lo trovate in tutte le librerie, se poi volete discuterne vis-à-vis con gli autori, le prime presentazioni già in calendario sono a Bologna il 3 maggio (Libreria Ambasciatori, alle 18.30), a Milano il 12 maggio (Libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte, alle 18.00), a Torino il 13 maggio (Fiera del Libro, allo stand IBS alle 17.30) e a Roma il 31 maggio (Libreria Feltrinelli di Via Appia alle 18.00). In anteprima per i turisti per caso ecco la copertina e un piccolo assaggio...

    Misteri per Caso

    di Syusy Blady e Patrizio Roversi, ed. Rizzoli

    Dio è un uomo con la barba? No.
    Atlantide è esistita davvero? Sì.
    Cristoforo Colombo ha scoperto l’America? No.
    I Sumeri hanno avuto a che fare con gli alieni? Forse.
    E il 2012? È già arrivato…

    Tra miti, curiosità archeologiche e simboli segreti, un viaggio sulle tracce dei grandi enigmi in compagnia della più celebre coppia di turisti italiani.
    Syusy è una turista non-per-caso che da vent’anni va a caccia degli enigmi che la Storia ufficiale non riesce a risolvere. Patrizio è un ascoltatore scettico, ma pronto a seguirla nel suo viaggio mentale e fisico sulle tracce di grandi misteri del passato. In questo libro, partendo dal santuario di San Luca a Bologna, si arriva a Malta, l’isola della Dea Madre, dove Syusy prende atto che Dio è nato donna. Poi si scopre che la Lupa del Campidoglio è stata copiata da un più antico simbolo orientale: Syusy c’è stata e ne ha le prove! Da una mappa conservata all’Università di Bologna si deduce che qualcuno aveva mappato la terra in un periodo antichissimo, in una specie di Google Earth antidiluviana. Quindi Cristoforo Colombo non ha scoperto niente di nuovo. A proposito di America, come mai da sempre tutti cercano l’oro? C’è forse una ragione segreta che lo rende tanto prezioso? In Ecuador Syusy ha rintracciato in una sorgente aurea la fonte dell’eterna giovinezza. Tornando in Italia, chi ha costruito le imponenti mura megalitiche e i grandi porti misteriosi di Orbetello e del Circeo? Sulle rotte dei Pelasgi e dei Popoli del Mare, Syusy scopre i resti di una Atlantide mediterranea ora scomparsa. Per sapere cosa succederà nel 2012 è poi andata in Guatemala, a chiedere spiegazioni direttamente agli ultimi discendenti dei Maya, gli Indios Lacandoni. E di ritorno dalle Ande, è passata per New York dal più celebre studioso dei Sumeri, per approfondire l’ipotesi dell’origine extraterrestre dell’uomo. A questo punto Patrizio ha un mancamento.

    Io lo comprerò

10 commenti:

  1. sono strani e divertenti questi due....
    buon fine settimana
    lu

    RispondiElimina
  2. sono iscritta alle loro news, grazie cara

    RispondiElimina
  3. Lo compero anch'io, deve essere molto interessante. Del resto loro due sono persone molto in gamba.
    Grazie della segnalazione.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. ...ripasserò a leggere l'articolo....cioè il post...mi sono sempre piaciti questi due.:))

    ...ho "visto"...il tuo blog...INVIDIA....chissà mai un giorno userò qualche tua informazione...per il momento un viaggetto a Bologna.:)
    ciaooo Vania

    RispondiElimina
  5. Sì Ambra, mi sono sempre piaciuti molto. .Ricambio l'abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Grazie a te della visita, Tiziana!

    RispondiElimina
  7. Ci vediamo a Bologna, cara Vania!

    RispondiElimina
  8. il mondo è anche pieno di misteri si un bel libro

    RispondiElimina

Grazie