giovedì 19 maggio 2011

Hotel self-service

Immagine 2A Parigi, nel quartiere della Bastiglia (71, Rue de Charonne, 75011), è stato inaugurato lo scorso aprile, il primo hotel self-service:
Hi Matic
Dopo il supermercato con casse automatiche ecco il primo hotel senza receptionist.
E' un albergo  la cui prenotazione si effettuerà via internet ( ma a questo siamo già abituati), riceveremo un codice che ci permetterà di aprire la porta d'ingresso  dell'Hotel e, una volta entrati,  si farà il check in attraverso un touch screen.
Non è certamente un albergo low-cost (prezzi da 129 a 175 € ): risponde alle necessità di voler offrire qualcosa di nuovo, di pratico come   poter trovare le caratteristiche di un hotel cittadino ma nello stesso tempo anche quelle di un alloggio di campagna  ed il suo principio fondamentale è l'ecologia, il rispetto per la natura (vernici ecologiche, prodotti da bagno vegetali,colazione bio che troverete in  distributori automatici,  camere non fumatori, naturalmente, e   possibilità di usufruire di una bici per andare in giro per Parigi,  ).
Un nouvel hôtel chez BioLodging : Hi Matic
Ci sono solo 41 stanze, fatte a moduli funzionali e divertenti dal designer industriale Matali Crasset,    che riportano alla memoria la nostra infanzia e sensazioni tipiche di quell'età  e tutte dotate di  iPad e WIFI  gratuito e lettori CD elettronici.
 Immagine 6
E se doveste  avere dei problemi? Non vi preoccupate perchè potrete sempre contattare qualcuno per telefono.
Per saperne di più sull' hôtel Hi Matic e prenotare la vostra prossima fuga a Parigi, cliccate qui.

12 commenti:

  1. Mmmm...mi fa un effetto strano sapere che non c'è proprio nessuno...
    ;O)
    Felice notte, Erika!
    Sandra

    RispondiElimina
  2. Il primo impatto con questa notizia è quasi un pugno nello stomaco.Perché per me un albergo ha sempre significato una receptionist gentile che ti accoglie e risponde alle tue domande oltre che la cameriera ai piani alla quale chiedi il favore di portarti subito a lavare le tue cose perché ne hai bisogno quella sera stessa. Ma poi, ripensandoci, siamo in totale sintonia con la "moda" attuale, sulla strada aperta da internet che ci ha abituati a muoverci da soli alla ricerca di qualcosa da averee, di un obiettivo da raggiungere.
    Quello che mi sembra oltremodo positivo è l'accentuazione sul rispetto della natura. I colori poi usati per le camere le rendono veramente invitanti e allegre.
    Deve essere un bel soggiornare.

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che albergo strano, non so se ci andrei,
    non senza la presenza rassicurante di un pò di
    personale!! Mah!
    Comunque Erika, grazie per aver partecipato,al mio candy blog,
    la tua presenza mi rallegra!
    Un bacione
    Susy x

    RispondiElimina
  4. A noi è capitato a Stoccarda dove, dopo le 22, si entrava con un codice e alla reception non c'era nessuno fino al giorno dopo.
    sinceramente a me non piace molto .....

    RispondiElimina
  5. Grazie del tuo commento cara Ambra!

    RispondiElimina
  6. Anche tu Susy hai bisogno della presenza di qualcuno alla reception? Hai ragione....
    Ciaooo

    RispondiElimina
  7. Secondo me è geniale. La comodità di entrare senza attendere nessuna indicazione, senza convenevoli, come se entrassi in una casa senza portinaio, la trovo assolutamente innovativa e pratica. Unico neo è ancora un po' cara come soluzione. Grazie cara bella notizia.

    RispondiElimina
  8. Per la verità mi piace aver qualcuno da guerdare in faccia, chiedergli magari come va, come gira e così via, per lo meno se costa uguale.

    RispondiElimina
  9. Anch'io non amoper niente i convenevoli, Tiziana, ma sai la notte gradisco che ci sia qualcuno , non si sa mai...

    RispondiElimina
  10. Tu Enrico, devi essere un grande chiaccherone.....
    Io vorrei qualcuno alla reception per motivi di sicurezza.
    Ciaooo

    RispondiElimina
  11. cara Erika,sarà anche ecologico,sarà anche colorato,sarà anche multifunzionale,ma la bellezza di incontrare un sorriso ed un saluto quando arrivi,non credo che mi piacerebbe perderlo!

    Ci vediamo domenica?
    Lu

    RispondiElimina
  12. Sì, ci vediamo domenica, carissima LU!!!!!

    RispondiElimina

Grazie