lunedì 13 giugno 2011

I Gruppi di acquisto

Logo Groupon CityDeal
Avete sentito parlare qualche volta dei gruppi di acquisto? Penso proprio di sì.  E chi non li conosce, ormai. Io, a dir la verità,  ne ho cominciato  a sentire  parlare all'inizio di quest'anno grazie a Chiara di Viaggiare con i bambini.
Ce ne sono diversi: Groupon,  Groupalia, Getbazza, Kgbdeals, Letsbonus, Groupalia Travel, Viaggi LetsBonus e tanti altri. Che cosa propongono?  Trattamenti estetici, corsi di ginnastica,  cene a prezzi fortemente scontati e naturalmente Viaggi, soggiorni in località da sogno a prezzi superconvenienti. 
Io ho mosso i primi passi cautamente prenotando la prima volta una cena che prevedeva un menu composto da antipasti e  pizza per  due,  in un localino del centro storico di Bari, al prezzo di 9 € in due invece di 20. Come ho fatto'? Sono entrata nel sito di Groupon (consigliatomi da Chiara) , mi sono iscritta ed ho scelto come località la mia città e, dal giorno successivo, ho cominciato a ricevere delle proposte .  Se l'offerta ci piace entriamo nel deal, scegliamo quanti coupon vogliamo acquistare  o regalare (spesso ci sono dei limiti) e poi passiamo al pagamento con carta  di credito (io uso la  postpay). L'offerta ha la  durata di uno, due  o tre giorni per cui se siamo interessati dobbiamo essere abbastanza veloci, soprattutto  se non vengono messi in vendita molti coupon. Alla scadenza dell'offerta, se il numero  è stato raggiunto, si riceve una comunicazione ( ed è solo a questo punto che che l'importo del coupon ci viene detratto dalla carta di credito), si stampa il coupon che poi potremo utilizzare, prenotando a mezzo telefono,  al ristorante, all'hotel, in  palestra, ecc... entro un lasso di tempo di uno, due,  ed anche  sei mesi. Una volta al ristorante, ( parlo della mia esperienza) si consegna il coupon e si cena.
Visto il risultato positivo  della nostra prima volta, ne ho acquistato un altro con Groupalia  e siamo andati a cena in un  altro ristorante  spendendo per   antipasti, grigliata di carne ed un calice di vino solo 12 euro a testa invece di 24. 
Ci sono delle offerte convenientissime per soggiorni  di una settimana, ad esempio in Salento, a soli 100 € per quattro persone.
Da qualche tempo è nato un sovraportale   eSaldi  in cui potrete trovare tutti questi gruppi di acquisto.
Il sito è stato suggerito dal blogger de „il braccino“ durante il programma radiofonico della Littizetto „La bomba“, in onda il 2 Aprile su Radio Deejay.E' stato realizzato un video dell'estratto del programma radiofonico che troverete qui:

Io, prima o poi,  vorrei  prenotare un bel viaggio. Spero di esservi stata utile.


12 commenti:

  1. ciao Erika sono davvero contenta che tu ti trovi bene io ne sono entusiata e stò risparmiando davvero tantissimi soldini che poi posso utilizzare per i nostri viaggetti per esempio proprio qualche giorno fà ho comprato un'abbonamento per 3 mesi di palestra compresa quota d'iscrizione a 49 euro di norma avrei dovuto spendere 3 volte tanto e sono davvero contenta .un saluto Chiara

    RispondiElimina
  2. Cara Erika grazie di indicarci questa novità, sicuramente in questo modo si risparmia.

    Buongiorno! sia una splendida giornata, da vivere come un sogno, da sognare come la vita merita.

    RispondiElimina
  3. buon giorno Erika
    da oggi 1 settimana di ferie!.....e piove

    RispondiElimina
  4. Grazie ancora Chiara! Un caro saluto anche a te.

    RispondiElimina
  5. Grazie dei bei auguri che mi porgi ogni volta, cara Mirta. Sì, vedrai che troverai qualcosa di conveniente anche tu, dalle tue parti.Serena giornata anche a te.
    A presto.

    RispondiElimina
  6. Ancora piove, Lu?
    Dovrebbe cambiare secondo le previsioni...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Sei stata utilissima, non ne ero a conoscenza.
    A presto

    RispondiElimina
  8. Certo carissima Erika che ci sei stata utile. Io conoscevo i GAS, certo, ma non questi. Ma per me significavano acquisti di frutta e verdura direttamente dal coltivatore ... Ora il quadro si è completato grazie a te. Vado a vedere.

    RispondiElimina
  9. Il miglior aggregatore italiano di deal e offerte dei gruppi di acquisto online è trovadeal.it


    www.trovadeal.it

    RispondiElimina
  10. Grazie del suggerimento Viaggi e Vacanze!

    RispondiElimina

Grazie