venerdì 18 novembre 2011

I mercatini di Natale del Borgo di Rango (Dolomiti di Brenta)

Nel borgo di Rango, con le sue atmosfere contadine,  e nel vicino Canale di Tenno,  con quelle medievali,   il 4, 8, 9, 10, 11, 17 e 18 dicembre,  si potrà rivivere  la magia  dei Mercatini di Natale.

I due Mercatini sono gemellati e chi li visiterà ,timbrando l'apposita cartolina, riceverà in regalo un  gadget!
PROGRAMMA
  • Le Osterie del Borgo: locali  ricavati negli androni delle vecchie case contadine dove gustare specialità genuine e piatti tipici. Presso la canonica l'Osteria Centrale con i piatti curati e proposti dal rinomato chef Marcello Franceschi del Ristorante Forte Alto di Nago
  • Le Dolci Tradizioni:  farsi tentare da dolci tipici, dai tradizionali "strauben", caffè d'orzo e vin brûlé proposti dalle Donne Rurali del Bleggio
  • La Locanda dei Bambini: i Bambini nel Borgo invitano tutti per una bevanda calda e, ogni giorno, propongono "Il Natale con gli occhi dei bambini", racconti, canzoni e musica per vivere la magia del Natale
  • Golose tradizioni: nei ristoranti della valle menu tipici di Natale con prodotti locali e ricette della tradizione contadina
  • Musica sotto i portici: nelle piazze e sotto gli androni melodie natalizie in compagnia di zampognari, fisarmonicisti, voci bianche, cori di montagna e musica della tradizione trentina.
Il 18 dicembre ritorna il Natale dei Bambini: il borgo si trasforma in un fatato Villaggio degli Elfi con giocolieri, maghi, clown, cantastorie, musicanti e soprattutto con Babbo Natale al quale i bambini potranno consegnare la loro letterina per Natale e ricevere tanti golosi doni. Durante la giornata saranno raccolti giocattoli usati da donare ai bambini del Perù, per dare un senso vero al Natale.
Speciale offerta vacanza nei weekend dal 2 al 18 dicembre, soggiorni in hotel da 2/4 notti a partire da € 132 a persona.

Durante i Mercatini di Natale è in funzione un servizio di bus navetta continuo e gratuito dal campo sportivo di Cavrasto - dove parcheggiare la macchine o i pullman - e il borgo di Rango. A Rango sono previsti parcheggi riservati - non attrezzati - per i camper.


Per prenotazioni e informazioni: A.p.T. Terme di Comano Dolomiti di Brenta numero verde             800-111171       info@visitacomano.it


Notizie tratte dal web

20 commenti:

  1. I wish i could be there Erika.

    warm greetings and all the best to you.

    Ciao, Joop

    RispondiElimina
  2. Bentornata carissima,
    Ottimo post per chi ha intenzione di visitare questi mercatini.
    Baci
    Lu

    RispondiElimina
  3. Bentornata, e complimenti anche a te: anche io avevo votato il tuo pesa valigie, utile e mai visto prima! Brava! Spero che tu stia meglio... un bacio.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, mi accorgo solo ora che sei tornata, sono contenta. Un bacio.

    RispondiElimina
  5. Bentornata!
    Come si può non ADORARE i mercatini di Natale?
    Baci!

    RispondiElimina
  6. Sai che quest'anno voglio proprio andare in uno di questi mercatini?? Complimenti per il tuo blog, io sono Monica e ho un blog di fotografia, se ti va, vieni a dare un'occhiata ai miei scatti! Mi farebbe tantissimo piacere!! Ovviamente sono già una tua follower accanita :) un bacio e spero a presto, Monica.

    RispondiElimina
  7. Bentornata ! Spero che adesso è tutto ok! Adoro i mercatini di Natale..ho visto quello di Bolzano e di Bressanone. Chi sa se quest'anno riusciamo andare a Merano , come voliamo?
    buon weekend ..un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Anch'io ti avevo votata The Girl. Un bacio anche a te , carissima!

    RispondiElimina
  9. Io non possso fare a meno di vederli, cara Eva!
    Mi piace immergermi in quell'atmosfera magica. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  10. Certamente cara Monica! Fra poco vengo a farti una visitina. Un abbraccio e grazie.

    RispondiElimina
  11. Te lo auguro cara Nicoleta!I problemi ci sono ancora ma sto bene con voi: ecco perchè sono ritornata.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Quei luoghi son magici sempre....figurarsi a Natale!

    RispondiElimina
  13. Qui al sud mancano iniziative del genere, Sandra. Prccato!!!!

    RispondiElimina
  14. ciao io andro ....a vedere bressanone brunico rango e levico terme....tutto in 2 giorni ...poi vi faro sapere....

    RispondiElimina
  15. Ok, grazie Anonimo ma la prossima volta scrivi il tuo none nel commento e poi posta come anonimo se non puoi fare in altro modo così posso chiamarti per nome. Grazie e buon divertimento. Attendiamo tue notizie.

    RispondiElimina
  16. ciao mi piacerebbe sapere come sono e se vale la pena quello di brunico ..ma soprattutto di sera quale il piu caatteristico... grazie e buon divertimento

    RispondiElimina
  17. Io non ci sono mai stata qui. Grazie della visita. Ciao.

    RispondiElimina

Grazie