lunedì 28 novembre 2011

Mostra enogastronomica a Palermo

Venerdì due dicembre verrà inaugurata a Palermo  la XII edizione di DEGUSTIVINA
Le degustazioni inizieranno alle ore 17.30 ed il costo del biglietto sarà di  15 euro compreso l'omaggio di un bicchiere serigrafato
Alle 19:30 Wine Cooking Show  in cui  lo chef Marcello Valentino proporrà alcuni piatti della cucina siciliana abbinati a dei vini (il costo del biglietto è di 20 euro).Questa mostra enogastronomica sarà ripetuta il giorno successivo sempre alle  19:30.
Domenica 4 dicembre le degustazioni inizieranno la  mattina alle 10:30 e si protrarranno fino alle 18:30.

Si potranno  degustare e comprare direttamente dai produttori: arance di Ribera alla Masculina di Magghia,  fichi d'India di Roccapalumba, formaggi caprini dei Nebrodi,  provola delle Madonie,  salumi di S.Angelo di Brolo. 
Ed inoltre  si  svolgerà il Festival dei cibi di strada in cui l' Antica focacceria S.Francesco della Famiglia Conticello darà la possibilità  agli amanti del "cibo nelle mani" di godere delle delizie della gastronomia popolare siciliana e non solo.

La manifestazione si svolgerà:
Ex Deposito Locomotive di Sant'Erasmo
Via Foro Umberto I - 90100 Palermo 

Enos Associazione Culturale
Via Marchese Ugo 56
90141 Palermo
Tel +39 091 772 3298 - Fax +39 091.605 5084
degustivina@gmail.com

E' preferibile acquistare i biglietti in prevendita per evitare lunghe attese alla biglietteria di S'Erasmo.
La prevendita dei biglietti della dodicesima edizione di Degustivina viene effettuata presso le seguenti enoteche di Palermo:
  1. Enoteca Picone Via G.Marconi, 36
  2. Vinoveritas Via Sammartino,29
  3. Vinoveritas Viale Piemonte, 22


10 commenti:

  1. I like italian red wine.......santé Erika.

    Ciao, Joop

    RispondiElimina
  2. Cara amica sono passata per lasciarti i miei migliori saluti perché andrò a celebrare le prossime feste con la mia famiglia e forse dopo non riuscirò a farlo.
    Ho lasciato in “Luce nel cuore” programmati tanti post con belle riflessioni su questo periodo, ti invito a scorrerli con gli occhi, ma in special modo sarò lusingata se ti farà piacere partecipare alla catena natalizia che proporrò il 1º dicembre.
    Gesù nasce in noi ogni giorno, s'incarna nella nostra fragile e meravigliosa umanità e fa del nostro niente la dimora dell'Amore. Viviamo con gioia quest’avvenimento anche in tempi difficili.
    Ti auguro di scoprire il significato più profondo del Natale, sperando che ti possa regalare pace serenità e la voglia di credere in una rinascita. Buon Natale! Ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Mirta! Certo che parteciperò.

    RispondiElimina
  4. Eh sì anche in Sicilia si beve bene e si mangia pure bene! Peccato che, per me, sia così lontana.

    RispondiElimina
  5. Adoro la Sicilia, Sandra! E' un'isola meravigliosa! Da Bologna c'è Ryanair che ti collega con Palermo....

    RispondiElimina
  6. Mi sono sempre piaciute moltissimo le mostre enogastronomiche, c'è un'atmosfera suggestiva. Però c'è da uscire ... ubriachi, se segui tutti gli assaggi che ti suggeriscono.

    RispondiElimina
  7. Anche a me piacciono tanto , cara Ambra!

    RispondiElimina
  8. Ciao Erika!! Ti ringrazio tantissimo per i tuoi commenti e per essere passata da me!! Eh si, queste mostre sono sempre bellissime, peccato che io non beva vino, però credo ne valga sempre la pena per l'atmosfera!

    RispondiElimina
  9. Non mi devi ringraziare cara Monica. E' un piacere venire da te.... Certo che si possono visitare anche se non si beve, puoi sempre mangiare qualcosa, però.....

    RispondiElimina

Grazie