martedì 9 ottobre 2012

“PROFUMI E SAPORI D’AUTUNNO “ Cassano delle Murge (Ba)

 Il 15 e 16 ottobre 2011 torna a Cassano delle Murge, in provincia di Bari, la sesta edizione di  “Profumi e sapori d’autunno nel Parco dell’Alta murgia”, l’iniziativa enogastronomica organizzata a Cassano delle Murge (Ba) dall’ Associazione culturale “FERVENTAZIONE” , in collaborazione con il Comune di Cassano delle Murge, il Gal Conca Barese e l’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2011, per assaporare: vini (selezionati fra le migliori cantine pugliesi dall’Associazione Italiana Someliers)  olii,  formaggi,  carni, salumi,   dolci e naturalmente le castagne.
E poi musica, cultura e arte vi stupiranno, calice alla mano, conducendovi lungo il borgo antico, le chiesette medievali e le grotte del territorio.
Si conferma  anche quest’anno l' ospitalità per i camperisti che saranno accolti presso una idonea area di sosta ed al quale sono riservati condizioni vantaggiose.
Questo il Programma Ufficiale della manifestazione:
- Allestimento di stands informativi e divulgativi a cura del Gal Conca Barese
- Gli artisti del parco
- Mostra di sculture in pietra a cura di f.sco Colucci e di mobili di antiquariato nelle sale della biblioteca civica
- Mostra di carrozze d’epoca
- Mostra di auto e moto d’epoca a cura del Club Casa Jani e Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Cassano via M. Toritto.
- 2° Raduno di Camperisti
- Stands gastronomici di prodotti tipici sabato e domenica sera
- Degustazione di vini delle migliori cantine pugliesi a cura dell’AIS
- Sabato 15 ore 10.30 convegno presso la biblioteca Armando Perotti dal titolo “In Centocinquantanni di storia: com’è cambiata la nostra alimentazione? “ interverranno alimentaristi, docenti e studiosi della materi.
 
(Tratto da pro loco di Conversano)

7 commenti:

  1. Già la locandina della manifestazione è talmente invitante! Mette allegria. Certamente da visitare e lo farei se fossi più vicina.

    RispondiElimina
  2. Peccato! Ma anche dalle parti tue organizzano tante belle sagre, Ambra

    RispondiElimina
  3. è una zona che non conosco,la Puglia andrebbe vista tutta... un bacione...

    RispondiElimina
  4. mi piace passare di qui :) proponi sempre manifestazioni interessanti :D come vorrei poter partecipare a tutte quelle che proponi!!

    RispondiElimina
  5. E' un paesino piccolo, Chiara. Baci.

    RispondiElimina

Grazie