lunedì 4 febbraio 2013

La milanese chic. Guida alla città dello stile

Oggi vi voglio consigliare la lettura di questa guida scritta da Fabiana Giacomotti,  giornalista, opinionista, autrice di libri e programmi di moda e costume. II libro è uscito a dicembre dello scorso anno e costa 20€  ma se lo acquisterete  su InMondadori o su Amazon lo pagherete 17€.
Questa è la recensione tratta dal web:
La milanese chic. Guida alla città dello stileSi va dai  negozi dove si vestono anche gli stilisti (che non sono affatto i più costosi, anzi) ai collezionisti di vintage dove comprano le star hollywoodiane, dal bar dove si beve il cappuccino perfetto ai ristoranti dove si va per farsi (o non farsi) vedere. Ma anche la pelletteria che ripara le vecchie valigie, la famiglia di fabbri che lavorava già per Gio Ponti, il visagista dove vanno "tutte" e i luoghi magici e segreti in cui dare appuntamento a un nuovo amore. Non mancano le dritte e i consigli per farsi riparare la bicicletta (il mezzo per eccellenza dei milanesi), per entusiasmare i bambini con una fantastica notte in sacco a pelo al museo e i rifugi al lago o al mare dove scappare per un intero weekend o per una sola mattinata. E chi sapeva che nel palazzo dove adesso si incontra la moda è nata la Monaca di Monza manzoniana? E che la più grande seduttrice dell'Ottocento viveva di fronte a Giorgio Armani? Illustrata da Sara Not, ricca di foto e di consigli, ecco la guida per scoprire Milano e viverla da milanese.
 Dedico questo post alla mia amica milanese Ambra

12 commenti:

  1. Ma che belloooo, sembra allegro e frizzantino! Da leggere in allegria.
    Poi ci facciamo "portare in giro" da Ambra...ah...ah...ah!

    RispondiElimina
  2. Sembra carino...però non so se lo comprerei:-)
    Ciao,buona serata!!

    RispondiElimina
  3. Carissima Erika. Mentre leggevo il tuo post, intanto pensavo "caspita, impossibile per me non conoscere questa guida... sono milanese, la devo assolutamente comperare" (cosa che farò su amazon). E poi arrivando alla fine ho letto la dedica, mi hai così commossa, che non trovo parole per esprimere la sensazione di amicizia e di solidarietà che le tue parole mi hanno dato. Grazie carissima amica. Un abbraccio a te e anche alla nostra Sandra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio anche a voi due da parte mia, Ambra.

      Elimina
    2. L'ho ordinata su amazon. Sto aspettando che mi arrivi e ne ho presa una copia in più. Anche per mia nuora che, è vero è argentina e non milanese, ma abita qui, ama molto Milano e le piace scoprire posti nuovi e interessanti. Quasi quasi conosce più lei i ristoranti di Milano o i quartieri della moda che non la sottoscritta.

      Elimina
    3. Bene, son contenta Ambra. Poi ci dirai com'è.
      Buona serata.

      Elimina
  4. Cara Erika ,finalmente ti ho ritrovata,interessante anche la guida di Milano ,piena di curiosi aneddoti ,mi piacerebbe saperne un pò di più .Invece di fare Schopping,andrei a vedere queste cose che quì sono descritte. Il mio blog: biancabotes.blogspot.com.
    Sarei grata se tu potessi diventare una mia sostenitrice ,non so se é questa la parola giusta!Ti mando un caro saluto,e tanti fiocchi di neve ! Bianca

    RispondiElimina

Grazie