martedì 12 febbraio 2013

La Puglia al Bit di Milano

La Puglia si presenterà all'appuntamento con la 33a edizione di Bit, in programma alla Fiera di Milano (polo fieristico Rho) dal 14 al 17 febbraio, con un ricco programma di iniziative mirate a valorizzare le sue eccellenze turistiche.


Ogni giorno, infatti, dalle 10 alle 18 nell’area “show-cooking” del padiglione Puglia (pad.1 Italy stand A01-A09-D02-D10) si terranno minicorsi di cucina e laboratori didattici dedicati ai prodotti e ai piatti tipici rappresentativi delle diverse aree della regione.  I minicorsi e i laboratori, organizzati dalle Masserie Didattiche in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Puglia, offriranno infatti a turisti-consumatori una concreta e suggestiva opportunità di scoperta e conoscenza delle eccellenze agroalimentari pugliesi. L'assaggio delle bontà preparate dal vivo sarà accompagnato dai vini delle cantine socie del Movimento Turismo del Vino Puglia e dagli oli extravergine d’oliva prodotti dalle Masserie Didattiche. La degustazione, inoltre, sarà un'opportunità per scoprire le caratteristiche dei vitigni e dei territori e, magari, iniziare a programmare un prossimo viaggio nella Daunia o sul Gargano, nelle Murge o in Valle d'Itria, in Messapia o nel Salento.

Il programma della Puglia a Bit 2013 comprende anche appuntamenti al di fuori del quartiere fieristico: da segnalare in particolare quello di venerdì 15 con l'evento “Happy Movin Hour”, in programma dalle 19 alle 22 presso il prestigioso Château Montfort di Milano (Corso Concordia 1). Organizzata dal Movimento Turismo del Vino Lombardo nell'ambito delle iniziative in preparazione a Expo 2015, la serata vedrà gemellate le etichette dei soci del Movimento Turismo del Vino Puglia con quelle lombarde, per un esclusivo happy hour in puro stile meneghino. Esperti, curiosi e appassionati potranno così degustare ottimi esempi delle produzioni delle due regioni, mettendole a confronto e scoprendo novità e peculiarità di entrambi i territori. Il costo della serata è di euro 20,00 e comprende il calice, la tasca, l'accesso alle degustazioni e al buffet. Per partecipare è consigliabile la prenotazione al numeri 340 9546271 oppure via mail all'indirizzo segreteria@mtvlombardia.com.
 
Notizie tratte dal web

11 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Ma...ci sono tutti i commenti cancellati...che è successo? Io provo:
    Daiiiii organizziamo un bel viaggetto in Daunia o sul Gargano, nelle Murge o in Valle d'Itria, in Messapia o nel Salento........
    ;)

    RispondiElimina
  7. Scusate ma ho fatto un pasticcio. Ho cliccato dove non dovevo e tutti i commenti sono spariti.

    RispondiElimina

Grazie