sabato 25 maggio 2013

Slow Tour con Syusy e Patrizio su Rete4 (Velisti per caso)

Dal 2 giugno tutte le domeniche alle 9.30 su Rete4 arriva la nuova serie di Slow Tour

Syusy alle Isole Egadi
Questa volta il viaggio "LENTO" in barca a vela  varcherà i confini italiani e si sposterà  nel resto del mondo. Patrizio e Susy penso che li conosciamo tutti perchè nati in  RAI con il loro famoso "Turisti per caso".
A partire dal 2 giugno li potremo rivedere su Rete4. Non perdetevi le loro affascinanti avventure via mare.
Riporto qui di seguito quanto trovato nel loro  sito.


La ricetta è stata messa a punto in Italia e ora trova anche delle occasioni molto lontane, che comunque riconducono il viaggio a un'esperienza il più possibile umana, semplice, diretta, concreta. Andare "a zonzo", come recita il testo della canzone di Ernesto Bonino e che io-Syusy ripasso mentalmente come una sorta di sigla ideale: questo forse è il nocciolo di questa nostra nuova proposta.
E in questa serie vorremmo riuscire a farvi vedere ancora tanta Italia, ma anche tanto resto-del-mondo: nelle prime puntate, ad esempio, vi porteremo in barca alle Egadi e a Pantelleria, ma anche nelle acque interne del Kerala, una regione che "sta all'India, come il Trentino sta all'Italia"... percorreremo poi la via degli Asini di Brisighella da una parte, e assisteremo alle corse sui cavalli di Gengis Khan per la festa del Nadan in Mongolia dall'altra... impareremo a distinguere tra loro crêuze e caruggi a Genova e a riconoscere le vere perle nere coltivate negli allevamenti della laguna di Rangiroa, in Polinesia...
Sui nostri siti e sulla rivista Turistipercaso Magazine vi racconteremo anche il diario di questi itinerari, con tutto quello che non può trovare posto nel linguaggio filmato (a partire dal numero speciale di Turistipercaso Magazine dedicato al Mediterraneo in uscita ai primi di giugno, dove troverete l'itinerario del nostro viaggio alle Isole Egadi!). E – come al solito – faremo in modo che queste nostre esperienze possano diventare di tutti e che tutti possano riprodurle, sia pure a modo loro. E altrettanto potete fare voi: mandarci sempre le vostre relazioni scritte, fotografate, filmate per alimentare il grande bagaglio comune di esperienze di viaggio di noi tutti turisti e velisti per caso, che spaziano dal web alla TV fino alla carta stampata.

Syusy e Patrizio

12 commenti:

  1. Una coppia simpaticissima di turisti che ho da sempre ammiirato e ci ha fatto conoscere luoghi bellissimi.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  2. Sono simpaticissimi e alla mano,mi sono sempre piaciuti:-)
    Ciao,buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Ciao Erika, e una coppia che mi piace e che guarderò volentieri quando il due giugno ritorneranno in T V,
    Oggi finalmente ce il sole non tanto caldo perché le cime sono ancora imbiancate, ti auguro una buona domenica
    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che anche a te piacciano, Tiziano.Ho visto che da voi è nevicato tanto. Che tempo matto!!! Ciao

      Elimina
  4. in passato avevo visto qualche loro viaggio,sempre bello ed interessante
    Buona domenica

    RispondiElimina
  5. Lo guarderò volentieri- Buona domenica anche a te, cara Erika.

    RispondiElimina
  6. Non so bene se è rimasto il mio commento, perché viaggiavo in incognito. Dicevo che lo guarderò senz'altro e buona domenica anche a te, cara Erika.

    RispondiElimina

Grazie