giovedì 3 ottobre 2013

Come telefonare low cost dall'estero

immagine tratta dal web
Vi ho già svelato che operatore uso  quando vado all'estero e  quanto si risparmia
http://erikanapoletano.blogspot.it/2012/06/zeromobile-per-i-vostri-viaggi.html

Ultimamente, disponendo di un tablet Nexus 7, ho la possibilità, se l'albergo mi offre il wi-fi gratuito, di collegarmi con Skype e di parlare gratis con la mia famiglia e, perchè no, anche con la mia amica del cuore, Stella, quando scopro che è in linea.

Oggi voglio darvi qualche altro suggerimento.
Chi possiede uno smartphone, io sono ancora molto  affezionata al mio "vecchissimo cellulare", può chiamare utilizzando Facebook. Bisogna fingere di mandare un messaggio e quando si apre la chat cliccare  sulla "i" in alto a destra e nella finestra si aprirà il simbolo di un telefono per iniziare una telefonata gratuita online.

Se non avete un account su Facebook potreste servirvi di FaceTime utilizzando un iPhone o un iPad. Potrete chiamare in alta definizione la vostra famiglia o gli amici che devono, naturalmente, avere  questi dispositivi.

Con Messagenet.com vi iscrivete al sito e riceverete un numero di telefono italiano a cui collegarvi online quando chiamate o dall'Italia o  dall'estero risparmiando fino al 70%. E si può anche ricevere.

Indoona.com, servizio offerto da Tiscali, offre 100 minuti gratuiti al mese per telefonare verso i fissi d'Europa, Cina, Canada e Usa. Funziona sul pc e sugli smartphone e permette di acquistare un numero che vi permetterà a chi vi cerca sul cellulare di pagare solo una telefonata urbana.

Se parlate bene l'inglese potreste servirvi di Voipstunt.com che regala alcuni minuti per telefonare in alcuni Paesi. Dopo esservi iscritti riceverete un numero di telefono di rete fissa della vostra città. Dovrete  chiamare  questo numero e dopo comporre quello internazionale con cui desiderete parlare e non spenderete nulla. Un altro servizio simile è fornito da Voipbuster.com

notizie tratte dal web

6 commenti:

  1. Merci pour cette publication chère Erika ! C'est très intéressant.
    J'aime beaucoup ton blog et ce que tu partages.
    BISES et bonne journée.

    RispondiElimina
  2. Ottimi questi suggerimenti, sei stata bravissima a comunicarceli. Io dalla Colombia ho usato skype che avevo scaricato sul tablet e devo dire che se anche dall'altra parte hanno il pc spento e si chiama un numero telefonico, il costo è veramente molto basso. Terrò conto degli altri che suggerisci alla prossima occasione.

    RispondiElimina
  3. insomma siete tutte attrezzatissime..solo io sono rimasta al cellulare vecchio tipo....senza collegamento internet.
    Quando torno da qualche vacanza ho la posta pienissima e non ho contatti con nessuno se non qualche messaggino con i miei figli. NOn sembra eppure sono una grande "imbranata. :Grazie Erika...terrò presente. ciaoooo

    RispondiElimina
  4. Grazie per le informazioni utilissime! Buon week-end!

    RispondiElimina

Grazie