domenica 18 gennaio 2015

Carnevale 2015 a Nizza

Promenade des Anglais a Nizza
Nel febbraio del 2008   siamo  stati a Nizza, sulla Costa Azzurra, per assistere al  suo famosissimo  Carnevale  che quest'anno   si svolgerà dal 13 febbraio al 1° marzo 2015 . Ogni anno il tema del Carnevale di  Nizza cambia e quello del 2015 sarà " RE DELLA  MUSICA" .

Gli spettacoli sono  due: La sfilata dei carri  e la Battaglia dei Fiori.
Si può assistere a queste due  manifestazioni  in piedi, lungo la famosa Promenade des Anglais dove sfilano i carri, o in tribuna.I biglietti   si possono acquistare   a Nizza o on line (ve lo consiglio caldamente) dal 26 gennaio. Io prenotai con molto anticipo. I bambini fino ai 5 anni  non pagano.  I prezzi variano in funzione della giornata in cui si svolgono le sfilate e secondo la manifestazione che vorrete  seguire.
Per il vostro soggiorno potete consultare questo sito:http://www.informagiovani-italia.com/nizza.htm
Per qualsiasi informazione sulla bellissima città potete visionare anche questo link:

Nizza è ricca di monumenti, di chiese, di palazzi antichi barocchi.  Vi consiglio di visitare la Città Vecchia  ed il Mercato dei fiori a piedi. E non fate a meno di salire al Castello da cui potrete ammirare tutta Nizza e soprattutto il lungomare con la famosa Baie des Anges. II nostro albergo era vicinissimo a Place Masséna  che si può definire il cuore della città.
A Nizza  c'è stata la presenza della Russia per ben 150 anni e numerose sono le vestigia come  ad esempio la Chiesa Russa Ortodossa che è la chiesa più antica  e più grande fuori dai territori russi.
DESCRIPTION

Ci sono ristoranti ovunque ma noi andavamo a mangiare al  Flunch Nice Mimosa Avenue Thiers Gare SNCF. Si scelgono dei secondi piatti  di carne o pesce, alcuni dei quali vengono preparati al momento  I contorni sono compresi nel prezzo:sono numerosissimi e potete prenderli  tutti e quante volte volete liberamente( pasta, riso, ( in Francia sono un contorno), broccoli, spinaci,  fagiolini, zucchine , purea di patate, patate fritte  ecc.....). L'acqua in bottiglia è anche compresa nel prezzo.  Il vino lo si può acquistare imbottigliato  ( i prezzi sono contenuti rispetto al ristorante e si può scegliere del Beaujolais , Bordeaux ecc. )o spillarlo da soli  nel bicchiere. Potete poi scegliere  a parte frutta e dolci sempre freschi. In due non spenderete più di 30 euro ed uscirete alquanto soddisfatti
Avendo la possibilità di soggiornare almeno 4 o 5 giorni vi consiglio di fare qualche giretto nelle famose località vicine come Cannes, Il Principato di Monaco e Grasse, capitale dei profumi (gelsomini, rose e tuberose) (famosissima la vecchia fabbrica della profumeria Fragonard).
Per raggiungere Nizza ci sono dei voli economici easyJet con partenza da Roma Fiumicino e Venezia
oppure potreste partire da Milano con il TGV.
Qui troverete  le foto  del mio  Carnevale di Nizza 2008.

7 commenti:

  1. Mio Dio, è appena passato il Natale e a breve ci sarà il Carnevale. Il tempo ci passa sopra ad una velocità incredibile e meno male che il Carnevale porta allegria.

    RispondiElimina
  2. Gran bella città, ne ho uno stupendo ricordo.

    RispondiElimina
  3. [-ิ‿•ิ]❀

    Coucou chère Erika et MERCI à toi pour ce partage !

    Venir sur ton blog me fait toujours très plaisir.

    Bonne continuation !!!! BISOUS !

    RispondiElimina
  4. Ciao Erika, grazie di queste preziose notizie che fornisci, pieni di particolari che ci fanno venire voglia di esserci e grazie della visita sul mio blog. I nostri artisti di una volta lasciano sempre un ricordo indelebile, non come questi di oggi che durano quanto dura un programma televisivo....buona settimana, Angelo.

    RispondiElimina
  5. ERIKA bonjour et bien le carnaval c'est toujours génial et tu peux bien t'amuser
    gros bisous

    RispondiElimina
  6. varrebbe la pena si un gran bel viaggio

    RispondiElimina
  7. Visto che quest'anno il tema è la musica potrebbero fare un gemellaggio con Sanremo. Vedrò se convinco mia moglie ad andarci. Buon WE.

    RispondiElimina

Grazie