martedì 13 gennaio 2015

Movimento Turismo del Vino brinderà ad Expo 2015 a Milano

Design, moda e vini di scena nei caselli daziari che tornano a nuova vita. In Piazza Cinque Giornate, l’enoteca by Mtv Lombardia che brinderà ad Expo2015

Nei due caselli daziari, in piazza XXIV Maggio e in piazza Cinque Giornate, che il Comune aveva messo a bando, nasceranno una casa della creatività ed un'enoteca.   Nella prima saranno organizzati mostre ed incontri anche per i giovani progettisti e nella seconda un’enoteca dedicata ai vini lombardi e milanesi.
Piazza Cinque Giornate
Nella storica struttura del casello daziario di Piazza Cinque Giornate  si frequenteranno anche  corsi di degustazione, di formazione e di approfondimento sul vino. Il progetto, firmato dal Movimento Turismo del Vino della Lombardia, l’associazione no profit che organizza “Cantine Aperte” e altre manifestazioni volte a diffondere la cultura del vino, prevede che il casello venga ristrutturalo e adeguato alle nuove funzioni nel giro di pochi mesi, in modo da essere operativo per l’Expo
ll secondo progetto è quello di far diventare il casello di Piazza XXIV Maggio una vetrina del made in Italy aprendo tutti i giorni della settimana e organizzando mostre dedicate al design o all’arte, incontri con architetti e protagonisti della moda. Il legame con le imprese permetterebbe anche di  portare i turisti di Expo nei luoghi di produzione.
Piazza XXIV Maggio

Notizie tratte dal sito MTV

4 commenti:

  1. Ci saranno delle splendide manifestazioni in occasione dell'Expo, ma noi milanesi già stiamo rabbrividendo al pensiero che non ci si muoverà più per la città, che già ora è un bel caos. Figuriamoci da maggio!

    RispondiElimina
  2. (^‿^)✿
    Je te remercie chère Erika pour ces belles photos !!!!!
    Que ces endroits sont beaux !!!!

    Bonne journée et big bisous !!!

    RispondiElimina
  3. quante iniziative come Ambra speriamo che tutte ci stanno in città

    RispondiElimina

Grazie