sabato 11 aprile 2015

Food e street food a Milano durante la Design Week ed il Fuorisalone 2015

http://cdn.ninjamarketing.it/wp-content/uploads/2015/04/Milano_design_week_5.jpg?fa8b89Durante la Design Week milanese,  dal 14 al 19 aprile,  ci  saranno  questi dieci  appuntamenti importanti sullle novità dell'arredamento
Si sa che nel corso di queste visite la fame non manca per cui  Cibo e design si  uniranno e si protrarranno anche,  per tutta la durata dell'Expo, con Il Fuorisalone.
Ecco i principali  eventi che ho trovato sul Magazine Due Spaghi
Galbiati e Pasticceria Angela
Inaugurano una serie di eventi, ogni mese, con tematiche differenti peri 6 mesi di Expo. Con il fuori salone, Il design sposa il cibo: “quando il design incontra l’arte della pasticceria italiana” -lo chef pasticcere Luigi Di Clemente presenterà un live show nel quale illustrerà tutti i segreti della pasta frolla su una meravigliosa cucina “Artex” di Varenna/Poliform. Seguirà un cocktail per tutti gli invitati.
Lunedì 13 aprile dalle ore 18.00 alle 21.00 – Galbiati Arreda Viale Certosa, 21
Sketchfood
Oltre al piacere del cibo, il piacere del disegno. Gli illustratori dello Studio SetteMondi/Capurso raccontano la pausa pranzo attraverso un diario illustrato sulle tovagliette della Drogheria Plinio. Lo Studio SetteMondi/Capurso è un consorzio di dieci artisti che si sono imposti sul mercato internazionale per l’originalità dei loro progetti. Inoltre durante la manifestazione in Drogheria Plinio si potrà gustare il Piatto Unico ”Porta Venezia in design” milanese a 10 euro.
Via Cecilio Secondo Plinio, 6
Eat Urban – Food Truck Festival
Zona Santamabrogio entra a far parte delle regioni design di Milano, e nell’antico giardino di Via San Vittore 49, accoglierà il primo festival di street food della Design Week Milanese, con i migliori cibi di strada. Api, trucks e ambulanti super attrezzati tanto da creare il ristorante dell’evento dal mattino fino a tardi.
Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le regioni:
LA TORAIA hamburger di Chianina doc e altre specialità di maiale toscano.
LùBAR Arancini Siciliani materie prime di qualità.
PIZZA E MORTAZZA Focaccia e Mortadella di Bologna IGP.
SCOTTADITO per le Olive ascolane del Piceno DOP, fritto misto di San Benedetto del Tronto,Spiedini abruzzesi e tanto altro.
CARAVIN per diffondere la Diffondere la cultura e l’amore per il vino in modo innovativo. MIGNONangolo di Napoli a Milano, in questo caso.
Cucinando su ruote vegano su due ruote con Gigetta.
LE FREAKS vi porteranno in Friuli in Friuli con il frico.
APETIZERcreazioni culinarie con cottura a bassa temperatura.
Il tutto prodotto da Re.Rurban Studio.
ZONA SANTAMBROGIO Design District – Via SanVittore, 49
Feeeding Creativity
In questo caso ci spostiamo nel distretto di Zona Lambrate per un progetto speciale di innovazione e aggregazione sociale: Officine Tamborrino e il ristorante sociale di XFOOD della provincia di Brindisi, si uniranno in occasione della Milano Design Week per creare il temporary restaurant di XFOOD che offrirà piatti gustosi e biologici made in Puglia. Spazio anche alla cultura con incontri legati a tematiche sulla sostenibilità e il sociale.
Via Ventura, 14
iittala inaugura il Pop up bar Alle Biciclette
In occasione dei cento anni del maestro del design scandinavo Tapio Wirkkala, dal 14 aprile e per tutto l’Expo, Le Biciclette ospiterà l’ Ultima Thule Pop-Up Bar dove potrete degustare cocktail nordici a base di vodka nei pregiati bicchieri Ultima Thule realizzati dal designer.
Via Torti, 2
In forma di pane
Regione d’Italia che vai, pane che trovi. Un viaggio alla scoperta del pane e le sue ricette, le sue svariate forme e impasti strettamente connessi alla storia e alla cultura del territorio da cui ha origine. Un focus e approfondimenti sul pane cerimoniale sardo.
Mediateca Santa Teresa – via della Moscova, 28
Lazio Factory Design
Design ecosostenibile e prodotti regionali Laziali.
Nelle serate 14, 15 e 16 potrete degustare i prodotti tipici del territorio. Un piccolo assaggio prima della presenza di Roma e della Regione Lazio ad Expo 2015.
Via Tortona, 35
Ita sushi
Innovazione e design in cucina: ecco il sushi made in Italy. Quattro amici imprenditori stanno portando avanti questa idea combinando materie prime Italiane di qualità al design nipponico, creando circa una trentina di ricette.. Non ci resta che assaggiare…
Giovedì 16 Aprile, Dolly Bar – Viale Vittorio Veneto, 6
Honest Cooking
Honest Cooking e Varrétt presentano il vernissage dell’illustratrice pugliese Noemi De Feo. Sarà accompagnato da una raffinata degustazione di prodotti della gastronomia pugliese e musica con dj set…
Mercoledì 15 aprile dalle ore 19, Varrétt – via Santa Sofia, 24
Insalatina & Bakery: la SALAD & BAGUETTE EXPERIENCE
Compie due anni e festeggia con la SALAD &BAGUETTE EXPERIENCE: fatti la tua insalata con prodotti DOP e IGP.
E per merenda? Un bel frullato o Yogurt magro con nocciole IGP o pistacchi di Bronte.
Via Savona, 55
FOOD & RELAX al Superstudio più
Nel cuore pulsate del design, insieme al Dada Café (cucina italiana contemporanea) e Superstudio Café (cucina creativa italiana), arrivano anche SuperDesign Green Food (salad bar & fresh eating), la SuperDesign Lounge con degustazione di Prosecco Valdo, i centrifugati di Just Juice, e tanto altro.
Via Tortona, 27
Piazza Affari con Disaronno, le Sorelle Passera e SanCarlo
Disaronno con il suo cocktail L.O.V.E. Sour; SanCarlo sarà presente con una edizione limitata solo per la Design week e con un showcooking con la rustica di Cracco; e infine le Sorelle Passera con le loro specialità.

notizie tratte dal web

4 commenti:

  1. Sarò in Sant'Ambrogio. Oltre a tutto c'è uno splendido ambiente intorno. Dal 14 al 19! Me lo segno.

    RispondiElimina
  2. Immagino sia veramente bello e pittoresco!

    RispondiElimina
  3. ♭♫ه° ·.

    Bom fim de semana!
    Beijinhos.
    Brasil.
    ه°·✿
    ·.ه✿✿ミ

    RispondiElimina
  4. (^‿^)✿

    Coucou chère Erika et merci pour cette publication .... j'adore ! ❤

    Je te souhaite un bon week-end

    Grosses bises de l'autre bout du monde !!!!

    RispondiElimina

Grazie