martedì 28 aprile 2015

Rifare la valigia e partire tranquilli all'aeroporto di Bologna

Risultati immagini per immagine valigiaQuante volte vi sarà capitato,  soprattutto durante il volo di ritorno di recarvi all'aeroporto  con bagaglio a mano o da stiva e  di sentirvi  ansiosi perchè non sicuri del peso delle vostre valigie  in quanto  durante i viaggi si finisce sempre per acquistare  qualche souvenir.  Io mi sono munita da alcuni anni  di un bilancino portatile  proprio per evitare anche questa preoccupazione che spesso ci costringe a dover smontare il nostro bagaglio  o addirittura  a spendere cifre esose per aver superato la franchigia gratuita offerta dalla compagnia aerea con cui viaggiamo.

"Re-Pack & Go", è il servizio rivolto ai passeggeri dell'aeroporto  Marconi  di Bologna.
E' situato  in Area Check-in-piano terra e mette a disposizione delle  bilance elettroniche con le quali poter verificare  autonomamente il peso del   proprio bagaglio.
In caso di necessità ci sono dei  tavoli sui quali sistemare  comodamente il contenuto della propria valigia  per rifarla, eliminando qualcosa di superfluo. Viene offerta anche la possibilità di acquistare, con pochi euro, una capiente borsa di tela con la quale poter rifare  il  bagaglio a mano o  creare il secondo bagaglio da stiva.
All’interno del distributore automatico il passeggero può trovare altri articoli utili per il proprio viaggio: sacchetti per i liquidi, sacchetti proteggi passeggino ed etichette bagagli.
Penso proprio che questa idea dell'aeroporto di Bologna sia da emulare.
(notizia tratta dal sito dell'aeroporto Marconi di Bologna )

3 commenti:

  1. grazie dell'informazione effettivamente è un servizio utile

    RispondiElimina
  2. grazie per l'informazione, ho sempre paura di sforare il limite massimo dato che mi porto la casa appresso !

    RispondiElimina
  3. Si é una pratica informazione ...la passerò alle mie figlie ...loro viaggano sempre all'estero ...
    Ciao Erika ...un caro saluto ....

    RispondiElimina

Grazie