giovedì 17 marzo 2016

Via Crucis Vivente a Rutigliano (Ba)

Domenica 20 marzo si svolgerà a Rutigliano (Ba) la 24^ edizione della Via Crucis Vivente.
Si tratta di una   rappresentazione teatrale, che si sposterà in diverse zone della cittadina,  con ricostruzione dei luoghi e degli eventi della Passione e Morte di Cristo,  contraddistinta da imponenti  scenografie con il coinvolgimento di  200 tra attori e figuranti, tutti in costumi d’epoca, cavalli e cavalieri. 
24^ «Via Crucis Vivente di Rutigliano»La rappresentazione partirà alle ore 20,00 dal rione San Rocco (Ultima Cena, Orto degli Ulivi, Sinedrio) per poi raggiungere Piazza Kennedy (Pretorio di Pilato), attraversare Viale della Repubblica, il Borgo Antico e Corso Mazzini (salita al Calvario) e fermarsi in Piazza XX Settembre (Crocifissione, Sepolcro, Resurrezione).

Parcheggi gratuiti in via Dante, via Falcone (zona Tribunale-Itet Montale) e piazza Manzoni (zona Posta-ex Mercato coperto).
(foto e notizie tratte dal web)

Qui potete vedere il video promo della manifestazione:

4 commenti:

  1. Queste processioni hanno sempre una grande suggestione anche per i non credenti.

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe molto partecipare, ma la distanza è troppa. Qui da noi esiste la processione di San Rocco alla quale a mia volta avevo dedicato un post. Mia moglie ed io abbiamo incontrato la settimana scorsa abbiamo conosciuto ad una festa di compleanno una ragazza pugliese ma di Taranto. Come è piccolo il mondo. Ti rinnovo gli auguri che ti ho già fatto sull'altro blog.

    RispondiElimina
  3. grazie pochi ne parlano delle via crucis in puglia buona segnalazione

    RispondiElimina
  4. Vere emozioni in queste processioni!
    Bel post che porta alla riflessione, alla preghiera!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina

Grazie