domenica 22 ottobre 2017

Fabbrica Italiana Contadina - Bologna 15 novembre

FICO (ovvero Fabbrica Italiana Contadina) Eataly World  aprirà a Bologna il 15 novembre e sarà il più grande parco del mondo dedicato all'agroalimentare italiano. Si entrerà gratuitamente perchè si vuol fare scoprire a milioni di visitatori: famiglie , bambini, scuole e aziende, la ragione per cui i nostri prodotti e la nostra cucina sono i migliori del mondo.
Si tratta di un'immensa fattoria all'aperto di 20 mila metri quadrati che mostrerà 2000 coltivazioni dell'agricoltura italiana e 200 animali: dai maialini di Mora romagnola alla pecora sarda, le mucche frisone, bovini, suini, ovini, caprini, galline che dimoreranno nelle stalle del Parco. 
Si potranno visitare e vedere 40 fabbriche che ogni giorno mostreranno dal vivo come nascono prodotti unici come il Prosciutto di Parma, lo Street Food...
A Fico si potrà anche mangiare o nei numerosi chioschi che saranno allestiti lungo i percorsi o presso trattorie o ristoranti stellati  e non potranno mancare i mercati dove poter acquistare gli ingredienti e le specialità. 
E  poi aule didattiche per grandi e piccini e poi la scuola di pasta, la caccia al tartufo, come si producono il vino, la birra, il formaggio.
Fico si potrà visitare tutti i giorni , dal 15 novembre, dalle 10 alle 24 in via Paolo Canali 8. Per info:

1 commento:

Grazie