sabato 25 gennaio 2020

Le pizze di Ken Scott in mostra a Bellano

Chi è Ken Scott? Si tratta di uno stilista e designer americano che nel 1969 aprì a Milano il primo ristorante griffato "Eats & Drinks". Lo arredò con la sua vivace verve creativa e qualche volta  si mise anche lui  a cucinare.   Fu definito il "giardiniere della moda" perchè sulle sue camicie, foulards, costumi da bagno, pantaloni da mare,  borse, valigie si sprigionavano peonie, girasoli, papaveri, astri, petunie, rose. Fu famoso tra gli anni '60 e '70. Oggi si assiste ad un ritorno al passato grazie alla Ken Scott Foundation creata dallo stilista nel 1989.
Questo iconico artista realizzò quindici tempere  raffiguranti delle pizze create per alcuni moduli decorativi  che non furono mai pubblicati. Ora saranno esposte presso il Circolo di Bellano, sulla sponda orientale del Lago di Como, in provincia di Lecco. 
L'esposizione si intitola  Eats &Drinks & Pizza ed è curata da Velasco Vitali.
Ex Circolo dei Lavoratori - Via Manzoni, 50
Bellano (LC)
Da Sabato 7 Dicembre 2019 a Sabato 14 Marzo 2020
martedì . venerdì | 16_18 . sabato . domenica | 11.13_16.19

Telefono di riferimento: 335 1752102

6 commenti:

  1. Grande Erika grazie sempr delle informazioni che doni
    Buon fine settimana
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Ciao Erika, bentornata sul blog, come stai? Un abbraccio e buon fine settimana, Angelo.

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, bentornata. E' un piacere tornare a rileggerti. Bellano è un po' lontano per me, ma sarei curiosa di vedere queste tempere. Grazie per la tua proposta. Un abbraccio Stefania

    RispondiElimina
  4. Je viens juste te dire bonjour et je t'embrasse fort

    RispondiElimina
  5. Ciao Erika, ho appreso la notizia della scomparsa di tuo marito e mi dispiace moltissimo, La persona con cui si divide la vita, quando viene a mancare è una cosa terribile, ma bisogna andare avanti. Il blog può essere una valvola di sfogo e distrazione,che ti può aiutare. Ciao carissima un abbraccio a risentirci Angelo.

    RispondiElimina
  6. Molto interessante, spero d'andare a vederla

    RispondiElimina

Grazie