mercoledì 4 marzo 2009

Varata una nuova nave di lusso

Silver Spirit: varata la nuova nave di lusso di Silversea Cruises

Silver Spirit: varata la nuova nave di lusso di Silversea Cruises


Il 27 febbraio 2009 sarà considerato una pietra miliare nella “vita” di Silver Spirit, la nuova nave super lusso di Silversea Cruises. E’stata varata in questa data, attraverso il trasferimento dal bacino di carenaggio alla darsena, presso il cantiere navale di Fincantieri ad Ancona. Continua così l’espansione della compagnia di proprietà italiana, leader nel segmento del lusso, che, dopo la M/N da esplorazione Prince Albert II presentata lo scorso giugno e il restyling di Silver Wind, con Silver Spirit raggiunge uno dei momenti più importanti nella crescita dell’azienda.

Il primo incontro di Silver Spirit con il mare è stato accompagnato da una cerimonia ufficiale, alla quale ha presenziato il top management di Silversea e Fincantieri. Nei prossimi mesi, la nuova nave rimarrà in cantiere e sarà sottoposta agli ultimi lavori per essere poi consegnata a Dicembre.

“Questa è da considerarsi l’alba di una nuova era nel mondo delle crociere di lusso, per Silversea ma, anche per l’industria del settore in generale” ha dichiarato Manfredi Lefebvre, Chairman di Silversea “E’ stata richiesta una grande pianificazione e collaborazione tra più parti per realizzare il design dell’ultima nata della nostra flotta ed è motivo di grande orgoglio, sia come azienda che per me personalmente, vederla procedere verso la fase finale della sua costruzione.”

Il 23 Dicembre prossimo Silver Spirit partirà per il suo viaggio inaugurale chiamato, non a caso, “Holiday Spirit” 11 giorni da Barcellona a Lisbona, seguito da 16 giorni di traversata con partenza il 3 gennaio da Lisbona a Fort Lauderdale dove, il 21 gennaio, si terrà una cerimonia ufficiale di battesimo.

Dopo l’evento, Silver Spirit seguirà la rotta verso New York lungo un emozionante “Grand Inaugural Voyage”. Durante questo affascinante viaggio di 91 giorni, “Spirit of South America”, la nave toccherà più di 45 porti in oltre 20 differenti paesi e isole attraversando due continenti.
Punte di diamante del viaggio saranno, la visita di Rio de Janeiro in concomitanza del carnevale, la circumnavigazione di Capo Horn, un’esplorazione nel cuore della Riviera Messicana e la traversata del canale di Panama.

Completata la stagione inaugurale, Silver Spirit passerà l’estate nel Mediterraneo e subito dopo si riposizionerà ai Caraibi per le crociere invernali. I 540 ospiti della nave potranno passare il loro tempo non solo nelle spaziose suite, le più ampie della flotta, il 95% delle quali munite di veranda privata, ma anche nelle eleganti e accoglienti zone comuni, grazie alle quali Silver Spirit, rispetto ad altre navi da crociera, può vantare uno dei più alti rapporti tra spazio a bordo e ospiti (vale a dire 198 metri quadri circa di spazio personale per ogni ospite).

Il design della nave è un concetto di funzionalità contemporanea combinata all’Art Deco degli anni 20, ed è curato dall’architetto italiano Giacomo Mortola, una delle massime firme del design navale. Nuovi locali dedicati al benessere e alla ristorazione aumenteranno il fascino di un’esperienza a bordo: una nuova spa di 770 metri quadrati con almeno tre vasche idromassaggi e una scelta di sei ristoranti, incluso un ristorante asiatico e un supper club, con musica dal vivo e spettacoli.

Fonte: Adam Integrated Communications -

0 commenti:

Posta un commento

Grazie