lunedì 4 maggio 2009

Sorrento e Capri

 1 e 2 maggio2009
Ciao a tutti. Abbiamo trascorso l'uno ed il due maggio a Sorrento e Capri che, come sempre, affascinano non solo i turisti stranieri ma anche noi italiani. Siamo stati fortunati perchè c'era tanto sole e la temperatura era talmente elevata che alcuni facevano già il primo bagno.
Il mare azzurro e limpido , tanti fiori multicolori, una moltitudine di turisti,tanti profumi, tanta musica. Abbiamo assistito ad uno spettacolo di tarantella presso il Fauno Club di Sorrento...un incredibile viaggio attraverso i secoli dal 1558 ad oggi. La performance tocca i punti salienti della storia di Sorrento e del Regno di Napoli negli ultimi 500 anni. Il giorno successivo partenza per Capri, funicolare per raggiungere Capri centro e poi bus per Anacapri e di qui, con una seggiovia, siamo andati fino a 589 m. di altezza, (sinceramente non vi nascondo che ho avuto qualche timore mentre ero seduta su quel seggiolino) sulla cima del monte Solaro, da cui abbiamo goduto una vista magnifica della costa e di Anacapri e Capri.
Giro di Anacapri, visita della villa San Michele di Axel Munthe (che giardino e che panorama!) e la Chiesa di San Michele con un pavimento maiolicato raffigurante la cacciata di Adamo ed Eva dal Paradiso Terrestre. Poi siamo scesi a Capri, abbiamo mangiato qualche specialità napoletana al ristorante Scialapopolo e poi ci siamo recati ad ammirare i famosissimi Faraglioni ( nel mare sembrava che ci fossero milioni di stelle lucenti, e barche e yachts lo percorrevano su e giù, in lungo ed in largo). Non potevamo perderci la famosa sfogliatella napoletana accompagnata da un caffé ristretto napoletano. Nuovamente in cammino, in compagnia di una coppia di amici instancabili come noi, Pino ed Ada, ci siamo diretti verso I Giardini di Augusto da cui abbiamo ammirato la famosa Via Krupp, strada pedonale che collega i giardini con Marina Piccola, voluta da Friedrich Alfred Krupp ( è stata costruita tagliando la roccia viva fino al mare). Faceva molto caldo, circa 27°, per cui abbiamo deciso di dissetarci con granite al limone e all'arancia (non vi posso descrivere il sapore, e che profumo!).
Infine, non ancora tanto affaticati, poichè la coda per accedere alla funicolare per ritornare al porto era lunghissima, abbiamo convenuto di arrivarci a piedi, percorrendo delle stradine ricche di scalinate.
Ho inserito delle foto scattate durante i vari percorsi: se vi fa piacere le potete visionare nel post successivo o attraverso l'etichetta Foto viaggi personali.
Ciao e alla prossima vacanza....

0 commenti:

Posta un commento

Grazie