martedì 23 giugno 2009

ZEROMOBILE

Un nuovo operatore telefonico per l'estero

L'altro giorno sfogliando le pagine di un settimanale femminile sono rimasta incuriosita da una pubblicità riguardante un operatore telefonico che vende delle schede per poter parlare dall'estero a tariffe molto più convenienti di Tim, Wind o Vodafone.

Durante i miei viaggi in Europa fino ad oggi , avendo l'operatore Tim, ho utilizzato Tim Senza Confini " grazie al quale si paga per parlare e non per ricevere (dal momento in cui si viene chiamati si hanno a disposizione 100 minuti gratuiti da consumare entro 30 giorni). Il costo del servizio è di 10 euro che vengono addebitati alla prima chiamata.Io, per parlare con i miei figli, li chiamo, loro visionano il mio numero e poi mi richiamano ed in questo modo io non spendo niente mentre loro pagano come se chiamassero l'Italia. La tariffa è senza scatto alla risposta. Se si superano i 100 minuti gratuiti si applica la tariffa di 28,8 cent di euro al minuto. A proposito dal 1 luglio la tariffa per inviare un SMS da zona Europa sarà di 13 centesimi di euro invece degli attuali 29.Se volete ulteriori informazioni potete collegarvi a questo link:
http://www.tim.it/consumer/o39702/tariffa.do
SENZA CONFINITIM Senza Confini Globe
Per parlare con gli altri paesi del mondo c'è "Tim senza confini Globe" che non ho mai provato. La pubblicità dice che si pagano 19 centesimi di euro al minuto.


zeromobile_logo

Ma veniamo alla novità di cui parlavo all'inizio: praticamente prima di recarci all'estero possiamo acquistare on line o da un rivenditore ZEROMOBILE una SIM ricaricabile (si parte da euro 9,90). Il numero che ci verrà assegnato è di un'operatore Estone che non lucra come gli altri.

Chiamare dall’estero coi cellulari costa troppo. Lo sanno bene i sette milioni di italiani che ogni anno si spostano fuori dai confini nazionali per turismo o per lavoro. Lo ha sperimentato sulla propria pelle - e per troppe volte- anche Daniele Bortolotti, 32 anni, imprenditore trentino del settore energetico,che è passato dalla pura constatazione ai fatti . E ha lanciato, in società con la H-INVEST Spa, Zeromobile (www.zeromobile.it), operatore globale di telefonia low cost.

Zeromobile ha copertura veramente Globale. Possiamo chiamare infatti da oltre 200 paesi ed in 140 paesi le chiamate ricevute sono Gratis. E la copertura è in continua espansione.
A rendere possibile il taglio dei costi è la sim Zero, la carta di Zeromobile che garantisce un risparmio dell’85% sulle chiamate effettuate dall’estero e fino al 100% su quelle ricevute, oltre al 40% di risparmio sugli sms inviati. “Il sistema è semplice- puntualizza Daniele Bortolotti- chi si reca all’estero deve solo inserire la Sim nel telefonino: in questo modo può chiamare e ricevere col suo numero globale”. Quando si acquista la scheda ti danno un numero globale più un numero italiano che dura 1 mese. Quindi tu puoi essere chiamato sul numero globale o su quello italiano e naturalmente il costo cambia per chi chiama( il numero italiano costa di meno) e dopo il primo mese puoi riacquistare il numero italiano a 12 euro per un anno.Posso dirvi che io l'ho provato in Turchia e funziona: io chiamavo mio figlio, lui, dopo aver visto il mio numero mi richiamava ed io non pagavo nulla perchè la Turchia è zona 3 e lui mi chiamava con il numero italiano. Per chiamare l'Italia con Tim avrei speso 2 euro al minuto con Zeromobile 0,69 centesimi.Poi sono stata a Zanzibar e con Tim avrei speso 6 euro al minuto mentre cin Zeromobile ho speso 0,99  ed ho ricevuto a 0,49, qui però , essendo zona 4 il numero italiano non mi conveniva perchè non potevo ricevere gratis. Andate sul sito
http://www.zeromobile.it/it/main/ e all'interno del link potrete anche raffrontare i prezzi con gli altri operatori.
Io ho acquistao la Sim via internet, pagando le spese di spedizione, perchè nella mia città l'agenzia di viaggi in cui veniva venduta era in ferie e, come prima volta,  ho preso quella da  euro 59.90 con 50 euro di traffico incluso.

Zeromobile ha copertura veramente Globale. Puoi chiamare infatti da oltre 170 paesi ed in più di 100 paesi le chiamate ricevute sono Gratis. E la copertura è in continua espansione.

Per semplicità abbiamo diviso il mondo in sei zone. Ogni zona ha un costo per le chiamate in entrata indipendente dal paese da cui proviene la chiamata. In Zona 1, Zona 2 e Zona 3 le chiamate ricevute sono Gratis. Le chiamate in uscita invece hanno un costo che dipende anche dal paese verso cui si vuole effettuare la chiamata
.

ORIGINE



Zona 1
Austria, Belgio, Bulgaria, Città del Vaticano, Danimarca, Estonia*, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Isole Baleari, Isole Canarie, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Madeira, Malta, Monaco, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
Zona 2
Algeria, Andorra, Armenia, Australia, Chad, Corea del Sud, Curacao, Egitto, Gabon, Georgia, Giappone, Islanda, Israele,
Isole Faroe, Mongolia, Saba, St. Eustatius, St. Marten, St. Bonaire, Sud Africa, Sudan, Svizzera, Uganda.
Zona 3
Albania, Anguilla, Antigua e Barbuda, Arabia Saudita*, Aruba, Azerbaijan, Bahrain, Benin, Botswana, Brasile, Brunei, Burundi,
Cile, Cipro, Congo, Costa D’Avorio, Croazia, Emirati Arabi, Gambia, Gibilterra, Giordania, Guinea Equatoriale, Guyana, Haiti, Iraq, Kazakhstan, Kyrgyzstan, Kossovo*, Laos, Libano*, Liberia, Lichtenstein, Macedonia, Madagascar, Malawi, Moldavia, Niger, Nigeria, Nuova Zelanda, Oman, Paraguay, Reunion Island, Russia, St. Kitts e Nevis, Serbia, Sierra Leone, Siria*, Suriname, Turchia, Turks e Caicos, Ucraina, Uruguay, Venezuela, Yemen, Zimbabwe.
Zona 4
Angola, Bielorussia, Bolivia**, Bosnia Erzegovina, Capo Verde, Central Africa**, Cina, Etiopia, Guadalupe**, Guinea,  Guinea Equatoriale, Guinea Francese**,  Hong Kong, Iran, Isole
Mayotte, Kenya, Macao, Maldive, Malesia, Marocco, Martinique**, Mauritania**, Mauritius, Montenegro, Niger**, Polinesia Francese, Qatar, Singapore, Sri Lanka, Taiwan, Tanzania, Togo,Tunisia, Western Samoa.
Zona 5
Afganistan, Bangladesh**, Cambogia, Cook Islands, Filippine, Groenlandia, Honduras, Indonesia, Kuwait, Namibia, Nepal, Nicaragua, Pakistan, Repubblica Dominicana,
Seychelles, Tailandia, Tajikistan, Trinidad e Tobago, Turkmenistan, Uzbekistan.
Zona 6
Argentina, Barbados, Bermuda, Bhutan*, Bolivia, Canada, Cuba*, Colombia, Dominica, Fiji**, Giamaica, Grenada, Guatemala, Hawaii, India*, Isole Cayman,
Messico*, Panama, Papua Nuova Guinea, Perù, Porto Rico*, St. Lucia, St. Vicent e Grenadines, USA, USA Virgin Island*.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie