mercoledì 21 aprile 2010

Il Pic & Nic più famoso d'Italia a Trevi (Perugia)

Pic & Nic Trevi
 
Dal 24 al 25 aprile 2010 a Trevi (Perugia) - 

Una due giorni per offrire ai visitatori un 'esperienza unica. Partecipando al picnic più famoso d'Italia si affronta un percorso gastronomico, artistico, musicale ma soprattutto un viaggio legato al paesaggio e alle tradizioni di questa cittadina umbra che domina le verdi-argentee "colline olivate" da cui è circondata.

E' la terza edizione di questo evento diffuso in una collina olivata, all'insegna del mangiare semplice, dell'arte, della musica e delle viste mozzafiato. Un weekend da vivere in compagnia (anche degli animali) all'aria aperta passeggiando in mezzo a migliaia di ulivi, raggiungendo casette di campagna dove soffermarsi all'ombra delle piante, ammirando paesaggi, gustando prodotti tipici, tra cui il pregiato olio extravergine di oliva Dop Umbria, ascoltando buona musica e perché no, anche ballando.

Pic & Nic a Trevi è sempre più una festa legata che premia i valori più naturali della vita. L'obiettivo è quello di riportare i partecipanti ad una dimensione di benessere in grado di coinvolgere tutti gli aspetti del vivere: la mente, grazie ad eventi artistici e musicali; l'anima e il corpo, per merito di lunghe passeggiate all'insegna del relax e di picnic con cibi e prodotti genuini del territorio.

Con bastone e sacca in spalla (lo sportino a quadretti bianchi e rossi che verrà dato ai partecipanti è borsa ma anche tovaglia) si potrà camminare e sostare in mezzo agli ulivi e degustare bruschette all'olio di Trevi, formaggi, carne e verdure alla brace che saranno le "merende" con cui rifocillarsi dopo i trekking a piedi, le passeggiate dedite alla raccolta delle erbe aromatiche o dopo aver percorso il sentiero degli ulivi in sella a muli e cavalli.

Contatti 
Ufficio Turismo Comune di Trevi
Piazza Mazzini, Trevi (perugia)
Tel +39 0742 332269 | Fax +39 0742 332269 Sito web infoturismo@comune.trevi.pg.it

0 commenti:

Posta un commento

Grazie